WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Carosello Reloaded

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2013 14:09
15/04/2013 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 306
Registrato il: 25/10/2008
Età: 42
Sesso: Maschile
Naufrago
Carosello Reloaded, nuova offerta multimediale Sipra

Non andava in onda dal Capodanno del 1977 e adesso, dal 6 maggio, Carosello ritorna su Rai1, al cinema, sul web, sul mobile e sulla radio. Prende corpo il già annunciato progetto del d.g. di Sipra Fabrizio Piscopo di recuperare il marchio Rai che per vent’anni è stato sinonimo di pubblicità, allora detta “réclame”, fatta attraverso dei micro racconti a volte anche seriali. Se per qualche generazione di italiani il motto era “vedi Carosello e poi a letto”, la nuova versione è senz’altro più moderna. A cominciare dal nome, Carosello Reloaded, e dal claim, “Dopo Carosello Reloaded inizia la serata”. Non un punto di arrivo ma un punto di partenza. Per Piscopo si tratta di combattere la crisi anche sul fronte della creatività, offrendo agli inserzionisti e al complesso degli operatori della comunicazione un prodotto nuovo che stimoli possibilmente il circolo virtuoso della pubblicità, a cominciare dal piacere di vederla. Carosello infatti era anche sinonimo di divertimento, spettacolo, il pubblico lo viveva come una forma di intrattenimento. Il nuovo Carosello vuole coinvolgere l’audience generando aspettativa verso le mini-fiction, ed è un nuovo mezzo di comunicazione, che punta sul ricordo della marca e cerca di qualificare al massimo i grp. Bandite, o comunque sono da evitare, le telepromozioni, le comunicazioni hardselling, promozioni e comunicazioni di scontistica, benvenuta la creatività , e ogni forma di sviluppo di un concetto contenuto nella pubblicità che possa coinvolgere il pubblico a casa. Presentazione ai clienti il 16 aprile alla sede Rai di Milano e il giorno dopo in quella di Roma. Carosello Reloaded andrà in onda alle 21.10, in apertura del prime time, in contemporanea su Rai1, Rai5 e Rai4 per quanto riguarda la tv: Sipra stima una media di 7,5 milioni di spettatori a maggio, 6,7 milioni a giugno, 5,7 milioni a luglio. La pianificazione multimediale, del valore stimato intorno a un milione di euro netti a cliente per 21 uscite su tre mesi, include RadioRai, le 510 sale cinematografiche del circuito Sipra e il sistema digitale tra web e mobile. Attraverso un segnale non udibile, la messa in onda di Carosello in prossimità di un device fa attivare la app che permette quindi un’interazione contemporanea tra contenuti tv e il secondo schermo. Carosello Reloaded sarà a sua volta oggetto di un lancio tv, radio e web di tre settimane.

15/04/2013 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 710
Registrato il: 04/09/2004
Città: GENOVA
Età: 54
Sesso: Maschile
Guardiano del faro
Ci mancava pure questa, nell'immondezzaio che è diventata la televisione attuale... [SM=g27816] [SM=g27812] [SM=g27825]


- Pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
- Penso che un uomo fa quello che può, finché il suo destino non si rivela.
(L'ultimo samurai)
16/04/2013 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 306
Registrato il: 25/10/2008
Età: 42
Sesso: Maschile
Naufrago
Bhè dai non è detto, magari ne esce fuori qualcosa di interessante...

Ecco un altro articolo:

Ritorna Carosello, dal 6 maggio su Rai1 in versione reloaded, con un nuovo formato interattivo e multimediale

Jo Condor della FerreroCome anticipato qualche mese fa, il 6 maggio ritorna Carosello in versione reloaded, in onda su Rai1 ogni giorno, alle 21.10, in uno spazio di 210 secondi. Il nuovo Carosello sarà anticipato il 3 maggio da un programma ad hoc, in onda sulla rete ammiraglia in seconda serata, che presenterà ufficialmente il progetto. ”Vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale multischermo, multipiattaforma” afferma Lorenza Lei, amministratore delegato di Sipra, la concessionaria per la pubblicità commerciale sulla Rai. “Carosello reloaded – dichiara Fabrizio Piscopo, direttore generale Sipra – è uno spazio di 210 secondi on air tutti i giorni su Rai1 in prime time in via sperimentale a partire dal 6 maggio 2013 fino al 28 luglio 2013 con una impaginazione grafica editoriale unica, composta da 3 mini-storie/sketch/extended spot, realizzate ad hoc. Carosello reloaded non è solo televisione tradizionale: è anche un formato multimediale ed interattivo declinato su diverse piattaforme: dal web al cinema, dal mondo social alla radio. Grazie ad un app interattiva multimediale il progetto Carosello é anche per smart devices e grazie alla tecnologia second screen dà la possibilità alle aziende di creare un filo diretto con il consumatore”. Infatti durante la trasmissione degli spot del nuovo Carosello, un avanzato sistema tecnologico ed una semplice app caricata sul proprio smartphone o tablet, consentiranno di fruire di contenuti di approfondimento, multimediali ed interattivi, collegati a quanto sta andando in onda sullo schermo televisivo. Si potrà ad esempio interagire con lo spot, partecipare a giochi o promozioni, inserire un commento sul proprio social network o segnalare ai propri amici il prodotto reclamizzato, in modalità di pubblicità virale.

Rai e Sipra per ora mantengono il riserbo sugli investitori, anche se Piscopo anticipa di aver chiuso al momento “con sette aziende che sono fra i primi trenta top spender del mercato”, tra queste Eni e Ferrero che per l’occasione tirerà fuori dal passato Jo Condor, il simpatico avvoltoio vestito da militare. Piscopo aggiunge che l’operazione “potrebbe valere per la Rai incassi pubblicitari aggiuntivi per 15-16 milioni. Venti se tutto dovesse andare per il meglio”. Il costo per gli inserzionisti dovrebbe aggirarsi attorno al milione di euro per tre mesi di spot.
16/04/2013 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.354
Registrato il: 11/08/2004
Città: GENOVA
Età: 66
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Sante Gaiardoni
I ritorni non mi sono mai piaciuti,le epoche sono diverse e la pubblicita' e' diversa(gia' i Caroselli degli anni'70 erano decisamente inferiori,a mio parere,a quelli del decennio precedente,molto aggressivi e poco rassicuranti).Ricordate il ritorno del Cantagiro,che squallore fece ed era la piu' bella manifestazione musicale degli anni'60?


"Aspettero'ancora qualche anno per sentirmi dire:sei grande!"
20/04/2013 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 306
Registrato il: 25/10/2008
Età: 42
Sesso: Maschile
Naufrago
Sì il ritorno di Cantagiro non funzionò.

C'è da dire comunque che nel 1997 la Rai ripropose una versione moderna di Carosello il sabato e la domenica subito dopo il Tg1 delle 20:00.

Quindi anche Carosello ebbe già un riproposizione.

Comunque l'idea di far tornare Carosello non è male, adesso bisognerà vedere come saranno gli spot, se saranno validi o meno...

Da quanto sembra dovrebbe tornare Jo Condor. I cartoni animati potrebbero anche attirare il pubblico dei più piccoli... vedremo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com