WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La Storia Infinita 2 - di George Miller - con Jonathan Brandis, Kenny Morrison, Alexandra Johnes, Clarissa Burt, John Wesley Shipp, Thomas Hill

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2013 21:56
19/10/2013 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 25/10/2008
Età: 42
Sesso: Maschile
Naufrago
Ecco qua la scheda de LA STORIA INFINITA 2.

Trama:

Bastian è un bambino introverso e pauroso, orfano di madre ed incompreso dal padre, Barney.

Un attacco di panico avuto a scuola quando si deve buttare dal trampolino della piscina spinge Bastian ad andare dal signor Koreander per farsi consigliare un testo per superare la paura dell'altezza e per avere consigli per diventare più coraggioso. In libreria gli capita di nuovo tra le mani il libro della Storia Infinita e la voce dell'Imperatrice lo chiama chiedendo aiuto. Sfogliando il volume Bastian si accorge che alcune pagine si stanno cancellando, vuole allora rileggere il romanzo per sapere che cosa sta succedendo a Fantàsia.

Apparentemente senza un motivo Koreander cerca d'impedirglielo, e lui scappa prendendo il libro. Portatolo nella sua camera, Bastian si accorge che l'Auryn sulla copertina ha uno strano luccichio, lo afferra e viene catapultato a Fantàsia. Intanto la perfida maga Xayde sta organizzando un piano per impedire al bambino umano di salvare l'Imperatrice. Ha messo a punto una macchina che fa in modo che a ogni desiderio di Bastian egli perda un ricordo. Manda quindi il servitore Rapidino a stimolarne i desideri.

Giunto alla città d'argento, Bastian viene aggredito da alcuni giganti corazzati ma riesce a cavarsela senza usare l'Auryn. Viene a sapere che l'Imperatrice è prigioniera di una forza misteriosa nella sua Torre, cerca quindi aiuto per andare a salvarla. A questo punto entrano in scena Atreyu e Falkor. Bastian decide di creare un mostro orribile per spaventare i nemici dell'imperatrice, ma il mostro è così orribile che anche lui si spaventa. Il mostro scappa, dirigendosi verso il castello di Xayde, Bastian e Atreyu lo inseguono per fermarlo prima che faccia danni.

Sulla strada incontrano il Mordiroccia con suo figlio, che si lamentano perché le rocce sono diventate tutte cave e non sono più nutrienti. Bastian deduce che a causa del Nulla tutte le cose in Fantàsia stanno diventando vuote come le pagine del libro e che presto nel mondo degli esseri umani non ci saranno più storie da leggere. Bastian arriva al castello e per entrare usa un'infinità di desideri. Arrivati da Xayde ormai sconfitta visto che i suoi giganti meccanici sono stati distrutti, questa dichiara di poter annullare il sortilegio che ha fatto all'imperatrice solo recandosi alla Torre d'Avorio.

Partono quindi tutti alla volta della Torre. Xayde offre a Bastian di viaggiare con lei in una specie di carrozza, lui accetta, e da qui in poi sarà sotto l'influenza della maga. Presto Bastian si rivolta anche contro Atreyu, che nel frattempo ha scoperto quale effetto provocano i desideri su di lui, e in un corpo a corpo tra i due Atreyu precipita in un burrone. Bastian scopre solo ora che Xayde l'aveva ingannato e che gli restano solo due desideri. Raggiunge Atreyu e lo fa tornare in vita sacrificando il ricordo di sua madre. Con l'ultimo desiderio Bastian desidera che Xayde abbia un cuore e magicamente tutti i suoi incantesimi si annullano.

Compare l'imperatrice: Fantàsia è salva, adesso Bastian può tornare a casa ma per farlo si deve tuffare da una cascata altissima

Tornato a casa, Bastian abbraccia affettuosamente il padre, che, preoccupato, lo aveva cercato anche da Koreander, ottenendo il suggerimento di leggere la Storia Infinita. Durante la sua assenza, leggendo anch'egli "La Storia Infinita", Barney ha seguito palpitando tutte le avventure del figlio nel libro incitandolo e sostenendolo. Ora che sono di nuovo insieme si dichiarano l'affetto reciproco e si abbracciano.
Bastian ha trovato così il coraggio, e potrà inoltre sognare quanto vorrà, come tutti gli altri bambini del mondo.



Anno: 1990
Titolo Originale: The NeverEnding Story II: The Next Chapter
Durata: 90 minuti
Origine: USA, Germania
Genere: Fantasy, Fantastico, Avventura
Regia: George Miller
Attori e personaggi: Jonathan Brandis (Bastian), Kenny Morrison (Atreyu), Alexandra Johnes (L'Imperatrice), Clarissa Burt (Xayde), Thomas Hill (Koreander), John Wesley Shipp (Barney, il padre Di Bastian), Martin Umbach (Rapidino)
Soggetto: Michael Ende
Produttore: Dieter Geissler
Sceneggiatura: Karin Howard
Fotografia: David Connell
Musiche: Robert Folk, Giorgio Moroder
Montaggio: Chris Blunden, Peter Hollywood
Scenografia: Robert W. Laing, Götz Weidner
Costumi: Heidi Wujek
Produzione: Warner Bros., Bavaria Film, Cinevox Filmproduktion GmbH


Foto:





























[Modificato da veu 19/10/2013 21:56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com