Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gli invisibili: sceneggiati rari su Rai Premium

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2016 22:03
22/05/2015 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 222
Registrato il: 25/05/2009
Città: MILANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Naufrago
Re: atelier
diegocerrone, 20/05/2015 13:20:

materiale come "atelier" è scadente per tante ragioni. dico la mia.
un tempo il materiale che andava in tv, nonostante il clima politico marcatamente catto-comunista (che ha tenuto in vita l'italia, ma l'ha pure rovinata, basta guardare la condizione attuale dei più giovani che hanno di fronte a loro un futuro davvero incerto)era assai selezionato. partiamo dalle cose semplici: una raffaella carrà dove la trovi adesso? magari anche allora c'erano segnalazioni e raccomandazioni, ma di persone, compresi i registi degli sceneggiati, valide. oggi, mi pare evidente, le cose da noi sono cambiate. Non in senso assoluto, perché qualche buon prodotto c'è ancora, ma la media è penosa. avete notato quanto "la grande bellezza" richiami le tematiche felliniane? ovvio che poi si vince anche l'oscar. nel nostro piccolo mondo di amatori di sceneggiati televisivi tantissimo è cambiato. tempi, inquadrature, pathos, colori (prima c'era il bianco e nero), azione (oggi eccessiva), sesso (ormai se non si vedono un paio di tette il prodotto non può essere edito), preparazione degli attori (prima erano tutti attori di teatro, un abisso rispetto a quelli di oggi che prima diventano famosi, magari col grande fratello, e poi recitano), mancanza di originalità (chissà quando rivedremo un lavoro come "voci notturne" di pupi avati, che pure non era un prodotto "antico"), qualità delle storie da raccontare. è un altra realtà. io, tutto sommato, sono contento di essere stato ragazzino quando ho vissuto gli anni '70 (la prima di goldrake a buonasera con..., la paura di belfagor, napo orso capo, agente speciale con mcnee e la collega in calzamaglia, spazio 1999 con martin landau (il mio comandante koenig), l'indimenticabile segno del comando col bravissimissimo ugo pagliai, dov'è anna con rigillo -che sceneggiato!- e non so quanti altri momenti mi ha regalato il piccolo schermo nei mitici anni '60). Ormai è finita, amici!



vorrei confutare alcune cose che dici. La definizione catto-comunista che dai è assolutamente non collocabile all'epoca di cui stiamo parlando. Invero allora esisteva la dc che era assolutamente antagonista ai comunisti. I cattocomunisti sono della squallidissima gente che esiste oggi e che vuole essere carne e pesce allo stesso momento per opportunismo politico e che si trova in un partito (PD) che non si sa bene cosa sia.
Devo anche contestare quello che dici sul fatto che i governanti dell'epoca hanno salvato e hanno rovinato l'Italia. In realtà è valida la prima parte della tua asserzione. Non vedo infatti come possano essere responsabili del futuro incerto dei giovani di oggi visto che non governano più da ben 23 anni. [SM=x520504]
Su la grande bellezza direi che calza bene la definizione che quasi tutti hanno dato del film e cioè la grande schifezza. Dici bene che uno scopiazzare netto del cinema di Fellini.
Anche su voci notturne devo dire che lo considero un prodotto abbastanza scarso ed anch'esso frutto di uno scopiazzare dei famosi sceneggiati cult italiani.
Sul resto sono daccordo con te. La tv di oggi non ha niente a che vedere con quella di ieri.
Non ho potuto fare a meno di intervenire. Tu hai detto la tua ed io ho detto la mia.
[SM=x520488]




Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com