WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Winx Power Show

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2014 14:22
12/07/2014 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 25/10/2008
Età: 42
Sesso: Maschile
Naufrago
Winx Power Show


Paese: Italia
Anno: 2005; 2006; 2007
Compagnia: M.A.S.
Genere: Musical, Fantasy
Regia: Salvatore Vivinetto
Attori e Personaggi:
* Mary Dima/Francesca Colapietro/Melissa Marchetto (in Rai Sat Special): Bloom
* Sara Marinaccio: Stella
* Claudia Alfonso: Flora
* Erika Iacono: Musa
* Annamaria De Matteo: Tecna
* Karima Machehour/Vhelade: Aisha
* Giacomo Bia/Popy Archetti: Sky
* Davide Leso: Brandon
* Manuel Ferruggia/Francesco Palazzo: Riven
* Daniele Cauduro: Timmy
* Ettore Romano/Daniele Greco: Helia
* Dania Mansi: Icy
* Valentina Berretta: Darcy
* Sabrina Orlando: Stormy
* Paolo Carta/Germano Aledda: Lord Darkar
* Melissa Marchetto: Melissa
Soggetto: Iginio Straffi
Musiche: Fabio Serri, Francesco Lori, Angelo Poggi, Giovanni Cera
Coreografia: Alberta Palmisano, Massimo Savatteri
Produzione: M.A.S., Rainbow

Descrizione:

Winx Power si sviluppa sulla scia del successo di Winx Club, il serial cartoon rivelazione dell'ultima stagione televisiva.

Le Winx, sei trendissime fatine alle prese con le minacciose incursioni delle malvagie Trix, assumono le sembianze di teenager in carne ed ossa per sbarcare nei teatri di tutta Italia.

E' stato il sorprendente successo riscontrato in tutta Europa dalla serie tv Winx Club a portare sul palcoscenico le avventure delle accattivanti eroine del cartoon made in Italy che ha reclutato migliaia di fans, cosi' vicine nei desideri, sogni e piccoli problemi quotidiani alle loro beniamine.

Un tripudio di suoni, luci, ritmo, colori ed effetti speciali incolleranno il pubblico in sala trasportandolo in una travolgente e strabiliante avventura!



Trama:

Le Winx sono nella Dimensione Magica di Magix. Qui dalla Terra giunge la voce di Melissa, una giovane ragazza magica dubbiosa sull'esistenza delle stesse Winx: sarà proprio compito delle fate far ricredere la scettica terrestre.
Una volta scese sulla Terra e precisamente nella città di Gardenia, Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha decidono di far visita a Melissa.

Nel frattempo anche le agguerrite e perfide Trix sentono l'interferenza magica di Melissa, un'interferenza che è molto potente, tanto che le perfide streghe decidono di sfruttarla per i loro piani malvagi.

Le Winx vanno a casa di Melissa e la giovane ragazza crede finalmente nella loro esistenza, ma all'improvviso sul posto arrivano le Trix che intrappolano le Winx e rapiscono Melissa.

Gli Specialisti Sky, Brandon, Riven, Helia e Timmy arrivano per aiutare le loro fidanzate.

Nel frattempo si scopre che Melissa in realtà era d'accordo con le Trix: ma in verità le Trix l'hanno ingannata, facendole credere che le Winx erano malvagie, però presto la giovane si renderà conto che le vere cattive sono proprio coloro che credeva sue alleate cioè le streghe.

Le Winx partono alla ricerca di Melissa. Durante il viaggio vengono fermate da alcuni fiori dei sogni, che richiamano le Sirene. Le Sirene co il loro bellissimo canto ammaliano le Winx e gli Specialisti, ma a fermarle sarà Musa che, grazie alla sua voce melodiosa, le sconfigge così lei e le sue amiche fate possono continuare la loro ricerca.

Le Winx allora trovano una traccia di Melissa : si teletrasportano sul luogo, che è una grotta di un drago. Qui ritrovano Melissa, la quale rivela loro che è tutta una trappola delle Trix.

Durante lo scontro, sia le Winx sia le Trix perdono i loro poteri sotto l'influenza del fumo di drago.

Le Trix, però, riescono ad avere la meglio: così ipnotizzano e rapiscono Bloom.
La bella fata viene portata al cospetto del temibile Lord Darkar e sotto l'influenza dello Stregone, Bloom diventa sua regina oscura. Bloom viene trasformata così in Bloom Oscura.

Al Castello Ombra al cospetto di Lord Darkar arrivano degli ospiti: in realtà sono le Winx. Le Winx assieme agli Specialisti ingaggiano una battaglia contro le Trix e Lord Darkar.
Durante la battaglia, solo il canto di Melissa riesce a far tornare in sè Bloom che aiuta le amiche e gli Specialisti affrontando Darkar e le Trix.
Alla fine a seguito di una grande battaglia, le Winx e gli Specialisti sconfiggono le Trix e Darkar in un avvincente duello. Il bene trionfa.
Infine Melissa ringrazia le Winx e torna sulla Terra, ora crede all'esistenza delle Fate.



Note:

* Winx Power Show è un musical iniziato nel 2005 e terminato nel 2007, tratto dal cartone animato Winx Club di Iginio Straffi, prodotto da M.A.S. e diretto da Salvatore Vivinetto.

* La storia di Winx Power Show riprende in parte la trama della seconda stagione del cartone animato Winx Club.

* A seguito del grande successo del musical sono usciti dvd e gadgets: 1. Winx Power Show - Il musical (edizione da edicola + poster); 2. Winx Power Show - Il musical (edizione da negozio), 3. Winx Power Show - Il musical (album di figurine + poster).

* è uscito anche il CD intitolato "Winx Power Show" contenente le 14 canzoni, composte da Fabio Serri, Francesco Lori, Angelo Poggi e Giovanni Cera, utilizzate per il musical omonimo. Il Cd è distribuito in Italia da Level One.

* Sulla scia del successo di Winx Power Show è nato il musical Winx Club On Tour, che è stato rappresentato solo nei Paesi Bassi e in Belgio.

* Le musiche del musical olandese Winx on tour sono riprese e adattate sulla base delle musiche e canzoni di Winx Power Show, anche se la trama dei due musical è del tutto differente.

* Una curiosità: nei musical di Winx in Italia nel logo appare sempre la sagoma della fata Bloom. Nei musical olandesei, Winx Club on tour e Winx Club Theater Tour, appare invece la sagoma della fata Stella.



Logo:

[IMG]http://i60.tinypic.com/6gk8x0.png[/IMG]



Foto:

[IMG]http://i60.tinypic.com/2lxjb7d.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/2u9khhx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/w1bcit.gif[/IMG]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:07. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com