WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La piramide di Cheope

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2004 19:56
07/10/2004 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Ho visto l'ultima puntata di Voyager e si parlava della famosa piramide egizia. La cosa che più mi ha incuriosito è stata l'intervista con un archeologo italiano, ripreso di spalle e con voce camuffata. Ha raccontato un episodio accaduto tre o quattro anni fa: si trovava all'interno della piramide con un'altra persona, in un orario che non prevedeva visite di gruppo; ad un certo punto una luce bianca/azzurrognola entrò e i due si rilassarono appaggiati alla parete. Dopo dieci minuti (lui aveva un orologio tradizionale, l'altro digitale) uscirono dalla piramide, salvo incontrare il custode arrabbiatissimo: erano 3 ore che erano rimasti là dentro! Dieci minuti contro 3 ore!! Si dice, infatti, che la piramide di Cheope abbia il potere di fermare il tempo, rallentarlo o addirittura di farlo andare a ritroso, ringiovanendo le cose o gli esseri animati.

Che ne pensate?

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
07/10/2004 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.568
Registrato il: 23/08/2004
Città: SARONNO
Età: 55
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Vampirus terribilis
Molti sono i misteri legati a questa straordinaria costruzione, oltre a quello di fermare il tempo si riconosce alla piramide il potere di disidratare completamente elementi posizionati in un punto preciso a circa due terzi dell'altezza.
vi posto un po' di materiale trovato su Internet.
Una sola domanda : ma come facevano gli Egizi a sapere tutto questo????

Le forze misteriose della piramide

In molti affermano che all'interno della grande piramide agiscono forze ed energie sconosciute impossibili da analizzare ma delle quali si avverte la presenza. La piramide ha il potere di alterare la mente umana consentendo esperienze psichiche straordinarie di proiezione mentale. Alcuni celebri temerari hanno voluto sperimentare la permanenza all'interno della grande piramide per periodi prolungati, specialmente dopo il tramonto del sole, riportandone descrizioni inquietanti di visioni ed esperienze extracorporee. Anche Napoleone, durante la campagna d'Egitto, volle sfidare la piramide e ne uscì sconvolto, a detta dei testimoni. Nonostante l'indole tutt'altro che impressionabile del personaggio, non volle mai raccontare a nessuno di quell'esperienza.

I turisti di ritorno dall'Egitto, raccontano che all'interno della grande piramide non si avverte mancanza d'aria o clima pesante come invece normalmente accade in edifici e luoghi chiusi e frequentati da molte persone. In effetti, la temperatura interna ha delle variazioni minime, dell'ordine di decimi di grado, nonostante le notevoli escursioni esterne dovute al cambio di stagione o tra giorno e notte. Il microclima interno è costante e sembra non essere influenzato dal notevole apporto di umidità da parte dei visitatori, nonostante le insufficienti aperture verso l'esterno.

Le piramidi generano una concentrazione di energia anche verso l'alto. E' successo più volte, anche in tempi recenti, che aerei abbiano subito interferenze agli strumenti di bordo uniti a turbolenze (nonostante la totale assenza di correnti d'aria), transitando sulla verticale delle piramidi. Allo scopo dichiarato di evitare problemi, i piloti si guardano bene dal sorvolare la zona.

E' possibile sfruttare i poteri della piramide



Lo scienziato Eric McLuhan affermò a Toronto che nelle piramidi esistono forze sconosciute, probabilmente forze gravitazionali, tutt'ora attive. A dimostrazione di quanto asserito fece un esperimento: costruì una piramide in plexiglas alta 45 centimetri, alloggiò all'interno un semplice supporto sul quale pose, più o meno al centro, una bistecca di manzo ed una lama di rasoio. Dopo 20 giorni, la bistecca non era andata in putrefazione e non puzzava. La lama di rasoio, che aveva precedentemente perso l'affilatura, era di nuovo affilata.

Lo stesso autore di questo articolo, per verificare la reale capacità della piramide, ha voluto costruire un modellino in cartone alto circa trenta centimetri. Le dimensioni e le rifiniture sui vertici erano piuttosto carenti, tuttavia, l'esperimento è riuscito perfettamente. Ponendo una manciata di acini d'uva all'interno della piramide ed altrettanti all'interno di una scatola fatta con lo stesso materiale e con dimensioni simili (per verifica), poste una accanto all'altra nello stesso ambiente, si è potuto constatare che dopo pochi giorni, mentre l'uva contenuta nel contenitore a forma di parallelepipedo ha iniziato a ricoprirsi di muffa, nella piramide non dava alcun segno di alterazione. Dopo alcune settimane, l'uva contenuta nella piramide appariva come uva passa, quasi completamente disidratata, mantenendo tuttavia il profumo ed il sapore originali, mentre nell'altro contenitore era completamente avariata, marcia e coperta di muffe.

Pare che l'influsso sia generato dalle forme più che dalla struttura, pertanto, risulta che gli effetti benefici della piramide si riscontrano anche con una struttura completamente aperta costituita da elementi che ne costituiscano i vertici, senza copertura sulle facce. E' possibile costruire, con una certa facilità, strutture sufficientemente grandi da ospitare all'interno una persona seduta o sdraiata. La permanenza all'interno di una piramide migliora la concentrazione mentale e lo stato di rilassamento generale. La piramide favorisce inoltre un sonno tranquillo e profondo; c'è chi garantisce la visione di sogni fantastici e stupende immagini.

Si notano sempre più spesso edifici (particolarmente adibiti ad attività commerciali) sovrastati da piramidi a volte di dimensioni ragguardevoli. L'utilizzo di queste strutture è voluto per beneficiare degli influssi positivi irradiati nell'ambiente, al fine di rendere gradevole la permanenza degli ospiti e dei visitatori, favorire il relax (e dunque la maggiore propensione agli acquisti...).

La piramide può essere utilizzata per la conservazione di sostanze deperibili, per la purificazione di acqua e cibi, per migliorare le capacità germinative delle sementi, per favorire lo sviluppo delle piante in vaso, per l'asciugatura di materiali poco porosi.


Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula
-------------------------------


www.vicolostretto.net
07/10/2004 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.568
Registrato il: 23/08/2004
Città: SARONNO
Età: 55
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Vampirus terribilis
PEr chi volesse cimentarsi nell'esperimento.
Le misure devone essere perfette, sembra che l'esperimento della disidratazione, come quello delle lamette affilate funzionino davvero.
Sono graditissimi i risultati positivi e negativi.
Io me la costruisco nel week end !![SM=x520488]


Come costruire una piramide

Possiamo costruire piramidi di qualsiasi materiale e dimensione, ma per garantire un buon risultato devono essere rispettate alla perfezione forma e disposizione. La forma deve essere rapportata in scala alla piramide di Cheope mentre la disposizione deve essere secondo l'asse Nord-Sud (rispetto a due facce). E' preferibile utilizzare materiali compatti (cartone pressato non ondulato, legno massello non compensato, ecc.) ed omogenei (solo legno, solo cartone, evitare chiodi e punti metallici per unire le parti). Le costruzioni in metallo risultano più sensibili ad interferenze ambientali per cui se ne sconsiglia l'utilizzo (almeno nelle prime sperimentazioni).

Le dimensioni del vostro modello devono riferirsi alle dimensioni della grande piramide che sono: altezza 145,6; lato di base 227,6; apotema 185,1. E' necessario mantenere le proporzioni, a tal fine si utilizza un semplice calcolo:

volendo costruire un modello di altezza = 1 metro otteniamo:

lato di base --- 145,6 : 1 = 227,6 : x --- 227,6x1/145,6=1,56mt

apotema --- 145,6 : 1 = 185,1 : y -- 185,1x1/145,6=1,27mt



Qui riportiamo alcune dimensioni calcolate

Altezza (in mt o cm) Lato base Apotema
1 1,56 1,27
1,5 2,38 2,29
10 15,6 12,7
20 31,8 30,9
30 47,5 46,8



Gli oggetti posti all'interno della piramide devono trovarsi sotto il vertice, ad un terzo dell'altezza.

L'orientamento delle facce dovrebbe essere secondo il Nord geografico che si discosta leggermente rispetto al Nord magnetico; tuttavia, è sufficiente disporre di una buona bussola per orientare con soddisfacente precisione. Essendo sensibile ad ogni possibile interferenza magnetica, dobbiamo trovare un ambiente il più possibile privo di disturbi, lontano da elettrodomestici e da qualsiasi altro generatore di campo elettromagnetico.



[Modificato da principenero717 07/10/2004 12.36]



Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula
-------------------------------


www.vicolostretto.net
07/10/2004 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Io sono stata all'interno della grande piramide e non ho avvertito niente di particolare se non un certo timore per avere una spada di Damocle di N tonnellate sopra la testa...

E' vero che si trova un microclima perfetto li dentro... un filino di umidità riesce ad entrare, ma solo fino ad un certo punto dei cunicoli, poi si sta benone!

Esperienze psichiche particolari... nada. Ma la mia permanenza all'interno non è stata poi così lunga, ed evidentemente ho le capacità di concentrazione di un lombrico [SM=x520505]

In ogni caso, tutto quello che riguarda le piramidi mi incuriosisce tanto, tanto, tanto! E proverò a fare anche la piramidina...
07/10/2004 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Qualche curiosità sulla piramide di khufu,o anche Cheope.
O anche Sufis,come lo chiama Erodoto nelle sue storie.
Ove racconta che ad un certo punto,finiti i quattrini,il faraone dovette far prostituire sua figlia per rimediare la grana necessaria a finire la colossale opera.
Và da sè che la cosa presenta due possibilità:o si faceva pagare un'enormità,oppure fece tante di quelle marchette che....
C'è da sfatare uno dei miti che esistono da sempre,sulla costruzione della grande piramide.
i costruttori non erano affatto schiavi,ma gente salariata e anche bene.
C'è un resoconto preciso di quante cipolle mangiavano durante i psati,pensate!
Altro mito da sfatare è quello che vuole lapiramide di Cheope priva di iscrizioni.
Ebbene,su alcuni massi interni sono state ritrovate scritte con le quali le varie squadre immortalavano i propri nomi (splendente è khufu ecc.)
Mai ritrovata la salma del faraone,che probabilmente non fù mai sepolto al suo interno.
Così come esiste una sola statuetta,oggi al Cairo,che lo ritrae.
Attualmente una missione americana stà esplorando alcuni condotti segreti,nella speranza di trovare la leggendaria stanza del tesoro.
Poichè,come ho già detto,di Cheope non si è mai ritrovato nulla,è probabile che,da qualche parte,ci sia la sua salma e il suo tesoro.
Forse proprio all'interno della grande piramide.
[SM=x520546]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com