Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'inkazzautore - Gitano

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2012 13:26
19/02/2006 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 869
Registrato il: 03/10/2004
Sesso: Maschile
Naufrago
Nanu nanu
Ho letto con attenzione l’articolo su Gitano e faccio tanti complimenti, sia a Gitano stesso che a quanti hanno elaborato la pagina. Non ho letto il libro, l’ho già scritto nel topic, ma ancor più di ieri concordo sul fatto che esso possa essere altamente istruttivo per tutti i giovani (e veramente non sono pochi) che vogliano cimentarsi “professionalmente” con la musica leggera.
D’altra parte l’intera storia del Gitano, come anche quella di altri cantanti chiamiamoli “sfortunati” come tanto per fare un esempio Ivano Calcagno, sta a dimostrare che il massimo possibile che può essere rappresentato dai cinque minuti di un’esibizione sanremese nella categoria “Nuove Proposte” rimane stretto a uno che si senta veramente un artista. Una cosa che mi pare non sia stata scritta è che Fusco ha partecipato, come il sunnominato Calcagno, a una recente edizione dell’annuale rassegna dei cantautori che si tiene a Recanati. Segno che “Pelle di luna” e “Tamuré” hanno rappresentato soltanto un passaggio, una stazione (per quanto importante possa essere), in una vicenda artistica ben più complessa e articolata.
E’ probabile che ci sia un errore allorché si parla di “Montella”. Non so di alcun Montella nel mondo della discografia, ma ho memoria di un Michele Mondella (coartefice delle fortune della miglior canzone d’autore italiana anni settanta, Venditti e De Gregori inclusi).
Poi trovo meraviglioso il giudizio sul culo della Bertè, che intorno al 1988 doveva essere veramente appetibile. Peccato che oggi Loredana io la veda così malridotta, con quei ciuffi bianchi in mezzo alla scompigliata cofana nero-corvina, così assimilabile al modello della donna di mezza età che anima le periferie di Bagnara Calabra e quotidianamente trasborda verso il mercato della vicina Reggio con le ceste ricolme di lupini e altri generi alimentari. Se a Sanremo ci fosse ancora Pippo Baudo, la cosa è oltremodo triste, quest’anno la Bertè avrebbe fatto ancora Sanremo…
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com