Prendo spunto da questa discussione iniziata in "Ieri, oggi & Domani", un forum di "cugini"
con i quali abbiamo iniziato una collaborazione. Ecco il
link
Potete contribuire alla discussione sia qui che là, senza alcun problema.
I "multisala" differiscono tra loro in più punti: la "Warner", ad esempio, tra trailers e veri e propri spot, "spara" circa 20/25 minuti di pubblicità. Se, ad esempio, l'orario indicato è 22:30, il film inizierà poi verso le 23:00. Unica difesa, entrare circa venti minuti dopo: in fondo, il biglietto garantisce il posto. Peccato solo per i trailers, che a volte possono essere interessanti. Il Multisala Roma, a Vicenza, adotta una politica diversa: gli orari sono quasi sempre rispettati e gli spot durano appena 5 minuti; inoltre esiste un piccolo intervallo di 5 minuti tra un tempo e l'altro, tranne in presenza di films particolarmente lunghi (vedi Trilogia Anelli). Peccato che da un punto di vista tecnico, la "Warner" sia decisamente migliore, con schermi più grandi, poltrone più comode e luce più soffusa in sala.
--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------