Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

L'isola dei famosi 3

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2005 00:02
23/10/2005 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Perchè è diventato veramente trash
Qualcuno si stupirà che abbia parlato così a lungo di questo programma, forse nemmeno meritevole di tante attenzioni, ma ero partito con la logica che potesse regalare un pò di umorismo, magari involontario, e mettere a "nudo", in condizioni particolari, gli aspetti più curiosi o meno conosciuti dei partecipanti.
I motivi del fallimento, al di là degli ascolti record, sono molteplici:

1) dare spazio ad autentiche mezze calzette della TV nostrana, a volte mai sentiti nominare. L'anno scorso vinse un perfetto sconosciuto (almeno per il sottoscritto), ma dotato perlomeno di grande simpatia ed umiltà.
2) la grande bufala: o "ci sono" o "ci fanno". Molto probabile la seconda ipotesi, come se la sceneggiatura fosse stata già scritta: più si litiga, anche per puttanate, e più lo share si alza. Non è un caso che si dovesse fronteggiare "La talpa", improntata su prove "estreme" (????) e condotta (ma guarda un pò!) dall'ex marito della Ventura. IMHO, la "tranquilla" vita del'isolano, giunta alla terza edizione, secondo gli autori aveva bisogno di una "spallata ": il "già visto" poteva stufare e quindi meglio ricorrere a diversi personaggi caratterialmente "forti" e portati allo scontro, con due o tre poveracci (sconosciuti) buttati nella mischia (Ruffo e Manuel, tanto per fare dei nomi).
3) la (presunta) totale mancanza di buon gusto da parte della Ventura e quindi degli autori, indifendibili, nello sfruttare il caso "Albano": ma chi ci dice che non gliel'avessero comunicato in privato e che Albano abbia dato il suo consenso alla diretta al fine di passare per "santo", per difendere la sua immagine pubblica? Quale migliore occasione di questa? Il suo "self control", davanti alle telecamere, è stata la sua beatificazione.
4) andò cazzo li hanno presi questi acciaccati, peggio del Geremia del noto fumetto "Alan Ford"? O avevano bisogno di far partecipare un pò tutta la scuderia citata da Guapa?
5) i coniugi Primicerio, guarda caso nemmeno più di tanto imbarazzati di fronte alla telecamera, frutto di una spiritosata che sarebbe andata bene con isolani dotati di un minimo senso dell'umorismo: invece no, hanno scelto degli antipaticissimi rissosi, nella speranza di alimentare quel clima di tensione, fallendo clamorosamente nel loro scopo. Inutili.

Perchè lo seguivo, allora, di quando in quando, questo programma? Perchè l'idea della "vita selvaggia", della "sopravvivenza" (non c'è nulla da ridere: io là non vivrei mangiando molluschi e frutti di mare, dato che mi fanno schifo [SM=x520505] Però alla lunga è come il militare: quando hai fame, ti adatti....ed è una lezione non da poco) non è una boiata: è la curiosità di vedere come se la cavano, anche se è anche un gioco. Ma è scandaloso che lo "spirito" del programma, sin dall'inizio, sia stato buttato in vacca con scelte mirate.

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com