WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I grandi sceneggiati della televisione italiana

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2023 15:01
15/09/2009 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 07/08/2009
Città: SAVONA
Età: 56
Sesso: Femminile
Naufrago
Re: Re:
ba1ba2, 14/09/2009 23.06:



ecco quando dici sono proprio cattiva dici la prima cosa valida nel tuo post... Ho letto anche la tua stroncatura sul forum della fabbri.
Ti consiglio di comprare "Melissa". Troverai un Rossano Brazzi di tutt'alto spessore rispetto a quello di "Coralba" e penso che cambierai anche il tuo giudizio sui gialli di Durbridge.

[SM=x520497]





"Stroncatura" è una parola grossa.....sul forum Fabbri ho solo espresso la mia opinione, in quanto acquirente di "Giallo e Mistero", circa l'eventualità, proposta da un forumista, di trovare altri titoli tratti da Durbridge all'interno della collana. Sino ad oggi, non è che sia stato pubblicato un titolo solo, siamo, se non sbaglio, a quota 6, mentre chi chiedeva "La dama dei veleni", "Voci notturne", per dirtene due tra i più gettonati, è ancora in attesa, probabilmente vana, dal momento che quasi tutte le future uscite sono state svelate, anche se non ufficialmente (sino alla 57), e questi titoli non sono presenti.
Diciamo che chi si è accostato a questa collezione sperando di trovare le stesse atmosfere inquietanti che regnano nel "Segno" e in "Ritratto" è rimasto un pò a bocca asciutta, almeno per ora.
Comunque, se hai letto la "stroncatura", avrai anche letto che qualcosa di Durbridge ho apprezzato, come "Giocando a golf" o "Un certo Harry Brent" (grandissimi Tieri, Vannucchi e Lupo), ma nel mucchio è normale che alcune cose possano non piacere.
Ecco, quel che non capisco è quando uno dice: questi sceneggiati anni 60/70 sono tutti bellissimi....è vero che tanti sono bellissimi, ma altri sono così così e altri ancora decisamente brutti... che poi nel novero di quelli belli io ci metta un titolo e tu un altro sta nella natura umana.
Bisogna anche considerare che uno sceneggiato visto da bambini poteva fare un determinato effetto, magari ora visto da adulti delude; è quello che a me è capitato con "Dimenticare Lisa", magari mi capiterà anche con "Le uova fatali", uno dei pochi titoli di prossima uscita che conosco.
Comunque "Melissa" ce l'ho e senz'altro lo guarderò, ne parlano tutti un gran bene.
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com