Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Hit Parade: false oggi piu' ancora di ieri

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2007 08:44
06/07/2007 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.354
Registrato il: 11/08/2004
Città: GENOVA
Età: 66
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Sante Gaiardoni
Leggo questa notizia dal sito de "L'altra Radio"(ma la news c'era anche sul Televideo):

"Classifica inglese peggio di un ospizio


Si sprecano parole su un'Italia vecchia, senza ricambio generazionale. Ma, a guardare le hit parade straniere, c'è di che consolarsi. La classifica inglese è peggio di un ospizio: in testa i Traveling Wilburys, il gruppo messo su da George Harrison e Bob Dylan (tra gli altri). Tutti tra i 50 e i 60, morti esclusi. E così via, con i Genesis, McCartney e gli Who. Da noi invece emergono i Negramaro (primi), Pezzali, Pausini e Grandi.

Come ha sottolineato un quotidiano britannico, la classifica degli album in testa alle vendite in Inghilterra rispolvera il passato. Glorie, certamente, ma in certi casi molto, troppo vecchie...

Al primo posto vi sono i Traveling Wilburys, il gruppo che misero su per divertimento George Harrison, Roy Orbison, Tom Petty, Bob Dylan (nato durante la seconda guerra mondiale) e Jeff Lynne (nato due anni soli due anni dopo la fine del conflitto). Seguono i giovani della classifica: i Bon Jovi con Jon che comunque ha i suoi 45 anni, i Police con Sting, 56 anni a ottobre, anche se portati con disinvoltura. Nella hit anche i Genesis, il 65enne Paul McCartney con "Memory almost full" e Hank Marvin, 66 anni il prossimo ottobre e in attività da due anni prima del debutto dei Beatles.

Nel Belpaese invece, almeno in musica, le cose sono diverse e decisamente più aperte al futuro. Eccezion fatta per "Papito" di Miguel Bosè (secondo, ma grazie a duetti celebri con giovani come Shakira e Beyoncè), l'album più venduto è "La finestra" dei Negramaro. In terza posizione dalla quinta sale Max Pezzali con "Time out", mentre al sesto posto esordiscono i Gemelli Diversi con "Boom!". Al nono e decimo posto ci sono "Io canto" di Laura Pausini e "Irene Grandi.Hits" di Irene Grandi, mentre il brano più scaricato da internet è "Come Vasco Rossi" cantato da Gaia&Luna, due bambine!

Non sarà che, per una volta, guardiamo al futuro più dei colleghi d'Oltremanica?"

Replico io :magari fossimo come le gia' non eccelse Hit Parade inglesi ed americane,senonaltro qualche vecchio, ma glorioso nome resiste ancora,da noi le nuove leve(Zero Assoluto,Negramaro,Gemelli Diversi??!!!)fanno decisamente venire il latte alle ginocchia.
A proposito ,ho ricomprato i dischi dei Travelling Wilburys in confezione deluxe(i due cd con bonus *dvd)ad un prezzo stracciato:e' un piacere per le orecchie riascoltare Bob Dylan ,Tom Petty,George Harrison ,Jeff Lynne e Roy Orbison(piu' Del Shannon nel bonus con"Runaway)intonare"End of line","Handle with care"o"Inside out".
Ma voi credte che le vecchie Hit Parade di luttazziana memoria erano piu' taroccate di quelle attuali?Io credo di no,oggi anche le Hit Parade le fanno le major e le radio,purtroppo!

[Modificato da clopat 06/07/2007 14.29]



"Aspettero'ancora qualche anno per sentirmi dire:sei grande!"
07/07/2007 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 420
Registrato il: 10/09/2006
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 60
Sesso: Femminile
Naufrago
Re:
Io dico però che al contrario della classe dirigente e politica...che avrebbe un estremo bisogno di un ricambio generazionale...e vedere di nascosto l'effetto che fa...come diceva Jannacci, nel caso degli artisti ahimè, quelli che possono essere definiti come tali sono quasi esclusivamente quelli della vecchia scuola...

adesso prendi qualsiasi sbarbato/a basta che abbia un po' di muscoli o un bel culo e gli fanno fare la canzonetta...

noi abbiamo "nuove leve" del calibro di Loredana lecciso voglio dire...

...ben venga la vecchia guardia decisamente...

per quanto riguarda le hit parade, decisamente taroccate da sempre...mai seguita un'hit nella mia vita...



********************************************
Dea meravigliosamente luminosa
benedici noi con il tuo agognato sguardo,
Tu che facesti del giorno la notte &
(Mike Oldfield)
http://www.nemetonruis.com

http://owlbricta.spaces.live.com

Mikayla Dryadia ap Ruis
09/09/2007 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.705
Registrato il: 08/08/2004
Città: VICENZA
Età: 60
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Mavaffffffff!!
Re:
clopat, 06/07/2007 14.27:


senonaltro qualche vecchio, ma glorioso nome resiste ancora,da noi le nuove leve(Zero Assoluto,Negramaro,Gemelli Diversi??!!!)fanno decisamente venire il latte alle ginocchia.



A proposito dei Negramaro, ce l'avete un fucile a pallettoni da prestarmi? Mi domando come abbia fatto a vincere il Festivalbar (manifestazione canora che per sua natura dovrebbe premiare il pezzo non solo più gettonato, ma anche più orecchiabile dell'estate) una canzone come "Parlami d'amore"???? [SM=x520486] Quando la sento alla radio, cambio stazione; quando passa in TV, cambio canale: come si può sopportare un brano che è la negazione assoluta del piacere acustico? Inevitabilmente il mio orecchio si ribella e prova un senso di profondo fastidio: quando scatta il refrain "parlami d'amoreeeeeeeee..." mi sento portato per l'attività venatoria e la mia massima aspirazione culmina con il desiderio di trovare il cantante dei Negramaro appollaiato su un ramo, pronto per essere impallinato al primo "amoreeeeeee"!!!

Coprimi la testa con la sabbia sotto il sole,: lo faccio io, gratis, per non sentire più quel tuo infame gorgheggio! [SM=x520487]


Parlami d’amore se
quando nasce un fiore mi troverai
senza parole amore.
Parlami d’amore se
quando muore un fiore ti troverai
senza respiro amore.


Ma vafffffffffffffffffffffffffffffff!!!!! [SM=x520518] [SM=x520518] [SM=x520518] [SM=x520518] [SM=x520499]

[Modificato da Tidus forever 09/09/2007 10:21]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------
12/09/2007 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.354
Registrato il: 11/08/2004
Città: GENOVA
Età: 66
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Sante Gaiardoni
Sono assolutamente d'accordo con Andrea,"Parlami d'amore"e' degna del podio della "Schif Parade",testi,musica e voce sono allucinanti(e purtroppo c'e' chi li compra e nelle radio imperversano..sic!)


"Aspettero'ancora qualche anno per sentirmi dire:sei grande!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com