Gesù di Nazareth - di Franco Zeffirelli - con Robert Powell

Pagine: [1], 2, 3
Tidus forever
00domenica 6 gennaio 2008 11:22
Il 05/12/07 è uscito un nuovo cofanetto di DVD (sono 3, questa volta). Prima di descriverne la qualità ed i contenuti, e non esistendo ancora un topic su questo sceneggiato, riporterò quanto scrissi a suo tempo in altra sede.



Gesù di Nazareth (1977)

Regia di
Franco Zeffirelli

Scritto da
Anthony Burgess
Suso Cecchi d'Amico
Franco Zeffirelli
David Butler

Cast:
Robert Powell ... Jesus Christ
Anne Bancroft ... Mary Magdalene
Ernest Borgnine ... The Centurion
Claudia Cardinale ... The Adulteress
Valentina Cortese ... Herodias
James Farentino ... Simon Peter
James Earl Jones ... Balthazar
Stacy Keach ... Barabbas
Tony Lo Bianco ... Quintilius
James Mason ... Joseph of Arimathea
Ian McShane ... Judas Iscariot
Laurence Olivier ... Nicodemus
Donald Pleasence ... Melchior
Christopher Plummer ... Herod Antipas
Anthony Quinn ... Caiaphas
Fernando Rey ... Gaspar
Ralph Richardson ... Simeon
Rod Steiger ... Pontius Pilate
Peter Ustinov ... Herod the Great
Michael York ... John the Baptist
Olivia Hussey ... Virgin Mary
Cyril Cusack ... Yehuda the Rabbi
Ian Holm ... Zerah
Yorgo Voyagis ... Joseph
Ian Bannen ... Amos
Marina Berti ... Elizabeth
Regina Bianchi ... Anne
Maria Carta ... Martha
Lee Montague ... Habbukuk
Renato Rascel ... The Blind Man
Oliver Tobias ... Joel
Norman Bowler ... Saturninus
Robert Beatty ... Proculus
John Phillips ... Naso
Ken Jones ... Jotham
Nancy Nevinson ... Abigail
Renato Terra ... Abel
Roy Holder ... Enoch
Jonathan Adams ... Adam
Christopher Reich ... Circumcision Priest / Metellus
Lorenzo Monet ... Jesus at 12 yrs old
Michael Cronin ... Eliphaz
Forbes Collins ... Jonas
Tony Vogel ... Andrew
Murray Salem ... Simon the Zealot
Steve Gardner ... Philip
John Duttine ... John the Evangelist
Michael Haughey ... Nahum
Keith Skinner ... Obsessed Boy
Cyril Shaps ... Obsessed Boy's Father
Jonathan Muller ... James I
John Tordoff ... Malachi
Keith Washington ... Matthew
Sergio Nicolai ... James II
Isabel Mestres ... Salome
Renato Montalbano ... Jairus
Bruce Lidington ... Thomas
Derek Godfrey ... Elihu
Mimmo Craig ... Thaddeus (as Mimmo Crao)
John Eastham ... Bartholomew
Robert Davey ... Daniel
Oliver Smith ... Saul
George Camiller ... Hosias
Francis De Wolff ... Simon the Pharisee
Antonello Campodifiori ... Ircanus
Tim Pearce ... Rufus
Paul Curran ... Samuel
Mark Eden ... Quartus
Bruno Barnabe ... Ezra
Simon MacCorkindale ... Lucius
Lionel Guyett ... Haggai
Martin Benson ... Pharisee
Peter Harlowe ... Valerius
Carl Forgione ... Plotinus
Donald Sumpter ... Aram
Pino Colizzi ... Jobab

Prodotto da:
Tarak Ben Ammar
Lew Grade
Bernard J. Kingham
Vincenzo Labella
Dyson Lovell

Musiche originali di
Maurice Jarre

Commento:
A mio modo di vedere, si tratta di uno degli sceneggiati più belli del periodo; si può discuterne sui contenuti, sulla visione fondamentalmente cattolica dell'opera (in fondo l'ha girato un regista credente, cattolico); sul fatto che molta parte della critica di allora gli preferisse opere come quelle di Pasolini o Rossellini (e magari anche adesso); per un cast troppo hollywoodiano, ecc..
Dal mio punto di vista, lo ricordo ed apprezzo per quello che mi ha trasmesso e mi trasmette anche oggi: una grande umanità, un'emozione sia visiva che espressiva. Quando un'opera riesce a trasmettere emozioni (almeno nel mio caso, ma penso anche in molti altri), vuol dire che lo scopo del regista è raggiunto. Non la reputo un'opera propagandistica del cattolicesimo o eccessivamente emotiva, come alcune trasmissioni attuali che puntano decisamente e spudoratamente al buonismo e sentimentalismo. Portare sul piccolo schermo argomentazioni delicate, ma sempre attuali, non è facile; è difficile "mediare": si correrebbe il rischio di "inquinare" o troppo "personalizzare" le vicende narrate nei sacri testi. D'altro canto, il regista avrà senz'altro messo del suo, come modo di vedere e sentire, ma proprio perchè è un'opera artistica non deve essere una mera e distaccata cronistoria dei fatti. Dal mio punto di vista, un grande Robert Powell, magnificamente espressivo, dal cui volto trapela non solo l'umano, ma anche il divino. Molto ben caratterizzata la figura di Pietro, un povero pescatore bestemmiatore che badava alle esigenze concrete, altro che predicare! [SM=x520505] Eppure è straordinaria la sua successiva trasformazione, il suo rendersi conto di fare parte di un progetto, di un qualcosa che non riesce a capire ma bensì a percepire.
Ci sono degli episodi, nello sceneggiato, che colpiscono al cuore: l'adultera, il discepolo Pietro (autentico peccatore che bada ai problemi della sua famiglia, che si ubriaca per dimenticarli e che "bestemmia"); la conversione di Matteo, la Maddalena. Come potete notare, è un Gesù che parla agli uomini (ed alle donne); senza strafare e con la sola forza della parola: che poi sia un pò hollywoodiano è un dato di fatto, ma per giudicare un'opera bisogna vederla nella sua interezza; quanti films hanno il loro punto di forza in alcuni frammenti o scene e si lasciano dimenticare per il resto del racconto? Fare un film su Gesù è molto difficile, poichè, come qualsiasi opera, è influenzato dalle idee del regista, dal suo modo di concepire la figura del Cristo. Zeffirelli, secondo me, ha trovato un buon mix tra la fede, il sacro e l'umano: non tutto è oro quello che luccica, ma se alcuni episodi commuovono o fanno riflettere, senza forzare la mano e senza sentimenti a buon mercato, allora vuol dire che lo scopo è raggiunto.
Diversamente, non ho mai sopportato il Gesù di Pasolini, il cui Cristo rappresentato mi è sempre stato sulle scatole: un continuo "urlare", predicozzi a destra e a manca. Predica, predica, predica: IMHO, se Gesù fosse stato realmente così, in quell'epoca avrei continuato a inneggiare a Bacco e a Giove [SM=x520487]

A tra poco per la recensione dei nuovi DVD.

[SM=x520499]

Tidus forever
00domenica 6 gennaio 2008 11:57
Recensione DVD
L'edizione precedente di 2 DVD - TAGLIATISSIMO!!!



La nuova edizione di 3 DVD - ANCORA TAGLIATO!!!



Parliamoci chiaro: il cofanetto costa pochissimo, ma è un insulto a chi da tempo cerca una trasposizione veramente integrale del film di Zeffirelli. La cosa più ignobile che commercialmente si possa fare è spacciare per vino acqua di rubinetto e questa edizione ne è il classico esempio. L'ho comprato, l'ho visto e mi sono saltati i nervi: manca parecchio materiale e molto spesso le scene sembrano tagliate o sfumate. Fortunatamente possiedo due VHS che contengono l'edizione "integrale" trasmessa anni fa dalla RAI (ma Zeffirelli più volte si è scagliato contro l'azienda pubblica per non avere mai mandato in onda un'altra ora inedita): a questo punto, l'unica cosa che mi rimane da fare è travasarle su DVD e metterle in cassaforte.
Avete la pallida idea di cosa significhi guardare qualcosa in famiglia e poi ritrovarsi l'un l'altro faccia a faccia, stupiti, dicendo "Ma non c'era questo? Non c'era quello?"
Occhio anche al cofanetto inteso come veste grafica! All'interno si legge quanto segue: "Indimenticato il film per la TV "Gesù di Nazareth" (Jesus of Nazareth), possente quanto evocativo racconto della storia di Gesù. Nel 2002 gli è stato consegnato il David di Donatello come riconoscimento per" Per cosa?????? Manco hanno finito la frase!!! [SM=x520504] Non solo è tagliato il film, ma anche la presentazione del cofanetto!!! Ma vafffffffffffff!!! [SM=x520511]

Per finire, ecco altri interventi letti in Rete:

"Il film è tagliato, altro che versione integrale (che dovrebbe essere sui 370 minuti circa, quindi oltre 6 ore)! Gli extra sono ridicoli, ma se ci fosse stato il film originale senza nessun taglio, sarei rimasta stracontenta, visto che sono anni che l'aspetto"

"Non serve contare i minuti: questo dvd NON è integrale. Punto.
E questo è vergognoso in epoca di dvd.
Hanno tirato fuori più di una versione sia in vhs che in dvd (mai integrali) dove in ognuna è presente una scena che in un'altra non c'è... cose assurde, come per esempio i dvd di Trinità: fatti uscire tagliati spacciando per SCENE EXTRA le parti mancanti!!! E la gente li compra pensando di avere un prodotto completo e di qualità!
Comunque la ciliegina sta nel pubblicizzare questo dvd di Zeffirelli come VERSIONE INTEGRALE!!!"


Concordo pienamente con voi ragazzi, l'unica versione da ritenere finore INTEGRALE è quella in doppia VHS in edizione limitata (custodia in cartone rettangolare con tanto di Vangelo e floppy col Nuovo Testamento all'interno) che fortunatamente posseggo e porta una durata complessiva effettiva di 347 minuti, ossia ben 15 in più del tanto atteso e, a questo punto, deludente cofanetto di 3 DVD.
Per la cronaca, a detta dello stesso regista, ne esisterebbe una versione inedita mai distribuita finora che durerebbe sulle 8 ore ma, visti i risultati ottenuti a tutt'oggi, aivoglia ad aspettare... campa cavallo!!!


"Hai ragione, questa edizione integrale non è completa, è stata una grande fregatura nel comprarlo. Ci sono dei contenuti extra, ma per vederli ci vuole un PC. Ho provato ad inserire il DVD nel PC, ma non si apre per vedere questi contenuti.
Ma quanto bisogna aspettare la vera edizione integrale?
Manca la scena di Gesù da bambino (mentre Giuseppe lavora il legno si vede il bambino Gesù salire su una scala). Altra scena tagliata è quando Giuseppe e Maria si recano con Gesù a Gerusalemme e non trovano più il figlio e poi quando lo ritrovano Gesù gli dice "Perché mi avete cercato, non lo sapete che io mi occupo delle cose mie e di mio padre?". Altra scena tagliata quando Pietro dice a Gesù di non andare a Gerusalemme."


"Di più: quando Giuseppe in sogno sente la voce di Dio che gli dice di non aver paura nel prendere Maria come sposa; il dialogo dei re magi quando incontratisi discutono insieme a cena dell'avvento del messia e di come comportarsi con erode... dopo di che ho spento per l'arrabbiatura dell'ennesima "fregatura integrale"!!!"

[SM=x520499]
Tidus forever
00domenica 6 gennaio 2008 12:14
Re: Recensione DVD
Tidus forever, 06/01/2008 11.57:

Ci sono dei contenuti extra, ma per vederli ci vuole un PC. Ho provato ad inserire il DVD nel PC, ma non si apre per vedere questi contenuti.
[SM=x520499]



In realtà ci sono: basta scegliere "esplora DVD" ed andare nell'apposita cartella per trovare...cosa? Le liste dialoghi originali in formato PDF. Fine degli extra.
Ma per favore!!!! [SM=x520487]

[SM=x520499]


principenero717
00giovedì 10 gennaio 2008 13:44
Semplicemente straordinario, come è straordinario "fratello sole, sorella luna", come è straordinario "Romeo e giulietta".
In poche parole ... come era straordinario lo Zeffirelli degli anni 70.....
principenero717
00giovedì 10 gennaio 2008 13:53
Re:
Tidus forever, 06/01/2008 11.57:


[SM=x520499]Diversamente, non ho mai sopportato il Gesù di Pasolini, il cui Cristo rappresentato mi è sempre stato sulle scatole: un continuo "urlare", predicozzi a destra e a manca. Predica, predica, predica: IMHO, se Gesù fosse stato realmente così, in quell'epoca avrei continuato a inneggiare a Bacco e a Giove



Io molto più semplicemente non sopporto quasi tutto Pasolini, ma è una semplice questione di gusti.
Non amo le "interpretazioni" gli slanci intellettuali su personaggi legati alla religione.
Per questo ho amato il Francesco di Zeffirelli quanto ho odiato quello della cavani.
Amo il Cristo di Zeffirelli quanto odio quello di scorsese.

Zeffirelli ha sempre avuto una grande capacità di creare Poesia attraverso le immagini e la musica scelata per le sue opere.

Purtroppo questa poesia, a mio avviso manca quasi totalmente negli ultimi anni

Tidus forever
00sabato 7 marzo 2009 14:09
Il nuovo cofanetto
Come segnalato da Clopat, dal 18/03 è disponibile il cofanetto di 5 DVD con scene inedite mai trasmesse dalla RAI! L'ho già prenotato.
Ecco come si presenta:



Audio Italiano: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 1.0
Inglese: Dolby Digital 2.0
Sottotitoli Italiano
Formato video 1.33:1

- Introduzione al film di Franco Zeffirelli
- Intervista al produttore Vincenzo Labella
- I personaggi di Gesù di Nazareth commentati dal produttore Vincenzo Labella
- Le riprese in Tunisia e Marocco raccontate dal direttore della fotografia Daniele Nannuzzi
- Disegni delle scenografie realizzati da Franco Zeffirelli
- Progetti costruttivi di Gianni Quaranta con visualizzazioni 3D della sala da pranzo e del bagno turco di Erode
- Scene di raccordo non incluse nella versione da 377 minuti
- Galleria di immagini dietro le quinte e foto di scena per un totale di 120 elementi
- Contenuti DVD-Rom con liste dialoghi in formato PDF
- Teaser e riassunti degli episodi

[SM=x520499]
Tidus forever
00domenica 8 marzo 2009 12:15
Dal sito www.dvdweb.it
"A sbrogliare (si spera in maniera definitiva) la matassa è oggi la Cult Media, che propone, a partire dal 18 marzo, un prestigioso cofanetto da 5 DVD Gesù di Nazareth - Director's Edition con l’edizione internazionale da 377 minuti, comprensiva di scene mai viste in Italia!

Non è tutto: la ricchissima sezione degli extra, infatti, comprenderà anche le scene di raccordo escluse dal montaggio della versione internazionale ma incluse in quelle pubblicate in Italia in precedenza, allo scopo di fornire agli appassionati della storia tutto quanto il materiale video disponibile.

A queste si aggiungono una serie di contributi realizzati esclusivamente per questa edizione: fra i tanti segnaliamo i bozzetti delle scene forniti direttamente da Franco Zeffirelli, che si prodiga anche in una lunga introduzione al film.

Il video di Gesù di Nazareth - Director’s Edition si basa sui master restaurati della Granada International, mentre la traccia audio italiana propone l’edizione storica con sottotitoli automatici nelle parti prive di doppiaggio.

La versione italiana è presentata sia nell’originale formato mono che in un nuovo remix Dolby Digital 5.1 e si affianca alla non meno importante versione inglese, utilissima per ascoltare le voci del “miracoloso” cast internazionale messo insieme da Zeffirelli.

[SM=x520499]

walloz
00domenica 8 marzo 2009 21:29
Ufff, avevo appena preso la versione 3DVD che già mi tocca pensare alla nuova... maledetti!! (e per fortuna che l'avevo pagata 13.90...)

[SM=x520511]

Tidus forever
00lunedì 9 marzo 2009 10:08
Re:
walloz, 08/03/2009 21.29:

Ufff, avevo appena preso la versione 3DVD che già mi tocca pensare alla nuova... maledetti!! (e per fortuna che l'avevo pagata 13.90...)

[SM=x520511]




Beh...siamo in due, allora.... [SM=x520495] [SM=x520499]


Tidus forever
00sabato 14 marzo 2009 13:51
Re: Il nuovo cofanetto
Tidus forever, 07/03/2009 14.09:

Come segnalato da Clopat, dal 18/03 è disponibile il cofanetto di 5 DVD con scene inedite mai trasmesse dalla RAI! L'ho già prenotato.




Stamattina ho fatto quattro salutari passi per il centro storico e ho dato un'occhiata alla vetrina delle Edizioni Paoline (che ogni tanto riserva qualche "chicca"). Ho notato che il suddetto cofanetto è già disponibile al prezzo di 39,90.

[SM=x520499]


Tidus forever
00giovedì 19 marzo 2009 13:31
Arrivato proprio oggi il malloppone e pagato 32 euro. L'arrivo coincide con la festa del papà e quindi oggi ho fatto la mia bella figura col "vecchio". [SM=x520505] Il cofanetto è tutto suo [SM=x520516]
Domani sera comincerò a vagliarlo e vi saprò dire in merito alla sua qualità.

[SM=x520499]

walloz
00sabato 21 marzo 2009 01:34
... non posso, non ce la faccio... la scorsa domenica sono andato a ritirare i 6 DVD di Ritratto di donna velata, Gamma e A come Andromeda; oggi è stata la volta dei nr. 6-7-8-9 dei Sopravvissuti ed il 10 di Supergulp, ed ancora non ho preso i nr 6-7-8 dei Visitors... per non parlare di 4 mosche di velluto grigio, che dovrebbe arrivarmi la prima settimana di aprile...... sigh, sob...

[SM=g27813]
Tidus forever
00sabato 21 marzo 2009 12:16
Re:
walloz, 21/03/2009 1.34:

... non posso, non ce la faccio... [SM=g27813]



Ho visionato i primi due DVD. Bei colori, ben definiti, improponibili con la storica registrazione in VHS della RAI in mio possesso, i quali tendono molto al marrone, e un ottimo mix 5.1 che consente l'ascolto di una appagante colonna sonora. Veniamo, però, alla questione che più ci interessa: ci sono le famose scene mai viste? Sì, ci sono, ma sono rimasto allibito di fronte alle altre scene, quelle mancanti nell'edizione in 3 DVD e che coincidevano con la versione estesa mandata in onda dalla RAI (e che sono presenti nella registrazione delle mie VHS): quelle scene sono in inglese e sottotitolate in italiano (?????).

[SM=x520499]
walloz
00sabato 21 marzo 2009 13:31
In effetti ho letto da più parti una quantità di commenti non proprio benevoli sul cofanetto in questione... scene di raccordo tagliate ed inserite tra gli extra (come per Trinità), altre scene non incluse nella precedente edizione 3DVD, ma con audio in inglese e sottotitolate ... alla fine sembrerebbe anche questa un'altra occasione sprecata ...

[SM=x520499]
Tidus forever
00sabato 21 marzo 2009 13:47
Re:
walloz, 21/03/2009 13.31:

In effetti ho letto da più parti una quantità di commenti non proprio benevoli sul cofanetto in questione... scene di raccordo tagliate ed inserite tra gli extra (come per Trinità), altre scene non incluse nella precedente edizione 3DVD, ma con audio in inglese e sottotitolate ... alla fine sembrerebbe anche questa un'altra occasione sprecata ...

[SM=x520499]



Bingo! Le scene di raccordo le ho viste e sono di pessima qualità (l'immagine balla, tra l'altro).
Come al solito hanno fatto l'ennesima cagata: hanno preso l'edizione internazionale (che comprende le scene estese e quelle mancanti, ovviamente in inglese) e vi hanno aggiunto la parte italiana.
A questo punto, disponendo dell'edizione VHS (mi interessa la traccia audio), quella in 3 DVD e quest'ultima, mi faccio da solo l'edizione definitiva. Mi spiace per Zeffirelli: nell'intervista si augurava che finalmente si fosse operato in tal senso, ma che alla luce dei fatti fa ancora una volta girare le balle agli appassionati. Lo sceneggiato è del 1977: nel 2009 siamo per l'ennesima volta qui a domandarci perchè non sia possibile dare a quest'opera la sua definitiva e meritata stesura su DVD.

[SM=x520499]


Tidus forever
00sabato 21 marzo 2009 14:26
Dal forum di dvdweb.it
"Ooopss!!!! Altro problema, ma questa volta è in difetto di fabbrica: terzo dvd, nella scena dell'uomo a cavallo che raggiunge Gesù all'ingresso di Gerusalemme... il dvd si blocca e c'è un salto di immagine. Ho constatato con altri cofanetti e il problema è lo stesso.
A questo punto scusate!!!! "ma vaxxxxxxo a cult media!!!"
Riferite riferite!!!"


Confermo: mi si inchioda. Ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tidus forever
00sabato 21 marzo 2009 15:26
Re: Dal forum di dvdweb.it
Tidus forever, 21/03/2009 14.26:

"Ooopss!!!! Altro problema, ma questa volta è in difetto di fabbrica: terzo dvd, nella scena dell'uomo a cavallo che raggiunge Gesù all'ingresso di Gerusalemme... il dvd si blocca e c'è un salto di immagine. Ho constatato con altri cofanetti e il problema è lo stesso.
A questo punto scusate!!!! "ma vaxxxxxxo a cult media!!!"
Riferite riferite!!!"


Confermo: mi si inchioda. Ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



E' un errore di ridondanza, ossia la morte del supporto digitale.
Si possono estarre le tracce dei files VOB, ad eccezione di quello incriminato (che è di 1 GB). A questo punto, se la casa di produzione non mette sul mercato qualcosa in sostituzione, si può prendere il cofanetto e buttarlo nella spazzatura. Non ho parole, ma soltanto lacrime. [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570]


Lucawenz
00sabato 21 marzo 2009 16:50
Re: Re: Dal forum di dvdweb.it
Tidus forever, 21/03/2009 15.26:



E' un errore di ridondanza, ossia la morte del supporto digitale.
Si possono estarre le tracce dei files VOB, ad eccezione di quello incriminato (che è di 1 GB). A questo punto, se la casa di produzione non mette sul mercato qualcosa in sostituzione, si può prendere il cofanetto e buttarlo nella spazzatura. Non ho parole, ma soltanto lacrime. [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570]




Ma se il dvd è difettoso, non si può restituirlo e avere un rimborso?



Tidus forever
00sabato 21 marzo 2009 17:16
Re: Re: Re: Dal forum di dvdweb.it
Lucawenz, 21/03/2009 16.50:


Ma se il dvd è difettoso, non si può restituirlo e avere un rimborso?






Ho scritto per avere news in merito. Perchè non dipende dal distributore (dvdweb.it), ma dal produttore.

[SM=x520499]


Tidus forever
00sabato 21 marzo 2009 17:37
Altra testimonianza:
"Sì ragazzi, ma che vergogna... non è possibile una cosa simile!!! Io non ho ancora controllato gli altri dvd, ma a questo punto è veramente da far casino: hanno fatto uscire negli ultimi anni versioni (che non sono costate 2 lire) anche spacciandole per integrali e non lo erano. Adesso questo cofanetto, all'apparenza migliore ma poi con tutti sti difetti tipici di un lavoro buttato lì tanto per fare... se questi prodotti devono essere così pietosi, almeno che li facessero pagare 2 euro. Che vergogna."

[SM=x520499]
walloz
00lunedì 23 marzo 2009 22:34
Re: Re: Dal forum di dvdweb.it
Tidus forever, 21/03/2009 15.26:



E' un errore di ridondanza, ossia la morte del supporto digitale.
Si possono estarre le tracce dei files VOB, ad eccezione di quello incriminato (che è di 1 GB). A questo punto, se la casa di produzione non mette sul mercato qualcosa in sostituzione, si può prendere il cofanetto e buttarlo nella spazzatura. Non ho parole, ma soltanto lacrime. [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570]





Che vergogna... la casa di produzione dovrebbe ritirare tutti i cofanetti in circolazione e permettere a chi li avesse già acquistati di sostituirli; e senza fiatare, anche!


[SM=x520491]
Tidus forever
00martedì 24 marzo 2009 21:57
Re: Re: Re: Dal forum di dvdweb.it
walloz, 23/03/2009 22.34:



Che vergogna... la casa di produzione dovrebbe ritirare tutti i cofanetti in circolazione e permettere a chi li avesse già acquistati di sostituirli; e senza fiatare, anche!


[SM=x520491]



Dunque, il cofanetto potrei renderlo, specificando il difetto (classima pratica RMA), ma è meglio mettervi al corrente delle suddette notizie, dopo varie prove effettuate:

- i due lettori del PC si impiantano quando arrivano al punto crucciale che, per la precisione, riguarda un frammento video di pochissimi secondi
- il lettore DVD principale, quello in salotto, si inchioda pure lui
- il lettore DVD della cucina (un LG Combi che può riprodurre VHS e DVD) si blocca temporaneamente salvo poi proseguire dopo aver saltato un paio di fotogrammi

Alla luce di quest'ultima rivelazione, autentica botta di culo insperata, tenendo conto che in commercio non esiste ancora nulla di migliore (oltre al fatto che non è Pasqua tutti i giorni [SM=x520567] [SM=x520505]) e che comunque è sempre meglio un uovo oggi che la gallina domani (quando la RAI, in prima persona, si metterà in testa di fare un lavoro come si deve, producendo personalmente un'edizione degna di questo nome?), ho deciso di tenerlo: la fotografia è ottima, i colori sono splendidi, l'audio molto buono, l'accompagnamento musicale pure. Insomma, tra VHS, edizione a 3 DVD e 5 DVD, aspetterò con immutata speranza "the final edition" (sperando non sia un'altra "next inculata edition").

[SM=x520499]

Tidus forever
00martedì 24 marzo 2009 22:13
Re: Re: Re: Re: Dal forum di dvdweb.it
Tidus forever, 24/03/2009 21.57:



Insomma, tra VHS, edizione a 3 DVD e 5 DVD, aspetterò con immutata speranza "the final edition" (sperando non sia un'altra "next inculata edition").

[SM=x520499]




Postilla finale: dovesse mai uscire una futura, remota nuova edizione, prima di acquistare aspetterò il parere di qualche coraggioso, intrepido e spavaldo "beta tester", dovesse pubblicarlo anche il Papa [SM=x520505] [SM=x520499]


Tidus forever
00venerdì 29 maggio 2009 13:21
Re: Re: Re: Dal forum di dvdweb.it
walloz, 23/03/2009 22.34:



Che vergogna... la casa di produzione dovrebbe ritirare tutti i cofanetti in circolazione e permettere a chi li avesse già acquistati di sostituirli; e senza fiatare, anche!


[SM=x520491]



Beh...a distanza di tempo dvdweb.it ha provveduto alla spedizione gratuita del DVD difettoso. Una gradita sorpresa che almeno conferma la serietà dell'azienda.

[SM=x520499]


Tidus forever
00venerdì 29 maggio 2009 19:41
Re: Re: Re: Re: Dal forum di dvdweb.it
Tidus forever, 29/05/2009 13.21:



Beh...a distanza di tempo dvdweb.it ha provveduto alla spedizione gratuita del DVD difettoso. Una gradita sorpresa che almeno conferma la serietà dell'azienda.

[SM=x520499]





Arrivato! [SM=x520524] [SM=x520499]


claudia667
00domenica 3 gennaio 2010 13:13
Ciao, Tidus; sono andata a rispolverare questa discussione dedicata a "Gesù di Nazareth" perchè in queste festività l'ho rivisto, complice una vecchia registrazione su VHS da Raiuno, non so neppure a che epoca risalga, forse a 10, 12 anni fa, come registrazione lascia un pò a desiderare, in special modo la 4 e 5 puntata; non mi ero neppure accorta che la cassetta stava terminando e così la quarta puntata è proprio troncata, insomma, un gran casino, ancora mi chiedo come ho potuto essere così disattenta...Cmq, ho deciso di scriverne perchè ho letto nei messaggi precedenti delle scene tagliate dalla versione mi sembra del 2007, mi sembra che tali scene siano quella del sogno di Giuseppe, in cui la voce gli dice di non temere di prendere Maria per moglie; quella di Gesù bambino che sale sulla scala, quella di Gesù, sempre bambino, che parla nel tempio mentre Maria e GIuseppe lo cercano. Queste scene sono tutte presenti nella mia versione, ma in compenso ne manca un'altra, cioè quella in cui Salomè porge a sua madre Erodiade il vassoio con sopra la testa di Giovanni Battista.... eppure sono sicurissima che questa scena c'era, perchè all'epoca dell'uscita dello sceneggiato, i miei genitori mi avevano regalato il libro con le immagini del film, libro che ancora conservo, e lì la suddetta scena è presente.
Allora mi sono chiesta: ma quante versioni "tagliate" esistono del "Gesù" di Zeffirelli? Francamente pensavo che registrare lo sceneggiato direttamente dalla Rai equivalesse ad avere la versione integrale....una curiosità: nell'ultima versione, quella in 5 dvd, che tu hai acquistato, anche questa discutibile, a giudicare dai commenti precedenti, la scena di cui ho parlato è presente?
Cmq, che capolavoro!!Io proprio non riesco ad immaginarmi Gesù con un volto diverso da quello di Robert Powell; così come Kabir Bedi è Sandokan, Robert Powell è Gesù!
Tidus forever
00domenica 3 gennaio 2010 14:29
Re:
claudia667, 03/01/2010 13.13:

...una curiosità: nell'ultima versione, quella in 5 dvd, che tu hai acquistato, anche questa discutibile, a giudicare dai commenti precedenti, la scena di cui ho parlato è presente?



Dammi il tempo di verificare.... [SM=x520499]


Tidus forever
00lunedì 11 gennaio 2010 20:40
Re: Re:
Tidus forever, 03/01/2010 14.29:



Dammi il tempo di verificare.... [SM=x520499]





Sarà un miracolo se riesco a darti notizie in merito: il secondo DVD, adesso, mi dà errore ridondanza. Ho provato a pulirlo, ma niente da fare: si impianta lì... [SM=x520578] E l'ho visto soltanto una volta.... [SM=g27837] [SM=x520499]


Tidus forever
00lunedì 11 gennaio 2010 20:50
Re: Re: Re:
Tidus forever, 11/01/2010 20.40:



Sarà un miracolo se riesco a darti notizie in merito: il secondo DVD, adesso, mi dà errore ridondanza. Ho provato a pulirlo, ma niente da fare: si impianta lì... [SM=x520578] E l'ho visto soltanto una volta.... [SM=g27837] [SM=x520499]





Beh, il miracolo si è avverato [SM=x520488] Sono riuscito a copiarlo integralmente, senza compressione, nel PC: mi farò subito una copia. Riguardo la scena del Battista, ti confermo che nel DVD non c'è. Esiste, comunque, poichè lo sceneggiato ce l'ho nella versione completa (a noi finora conosciuta) in VHS e quella scena è compresa.

[SM=x520499]


claudia667
00giovedì 14 gennaio 2010 13:10
Trovo abbastanza scandaloso che la scena in oggetto non sia presente, considerando anche il costo del suddetto cofanetto, ma mi sembra di capire che non sia l'unica pecca.....cmq, grazie 1000 per il chiarimento, Tidus, era una mia curiosità! [SM=x520510]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com