Il volo è pieno, passeggeri furiosi

walloz
00lunedì 25 settembre 2006 15:07
TORINO - Il volo è pieno e loro se la prendono con il personale di terra. E' accaduto questa mattina a Torino, dove quattro giovani di Napoli, due ragazze e due ragazzi, hanno aggredito due addetti dell'aeroporto dopo aver scoperto di essere in overbooking. Uno dei quattro ha quasi staccato a morsi l'orecchio di uno responsabile dell'assistenza voli mentre una ragazza ha tentato di strozzare con una cravatta un altro dipendente.

I protagonisti, che fanno parte di un gruppo musicale di 11 napoletani che fanno concerti di musica folkloristica, sono stati subito fermati dalla polizia e ora uno di loro, R.A., 41 anni, agente di commercio, rischia il carcere con l'accusa di lesioni aggravate. Gli altri protagonisti della zuffa sono F.A, 33 anni, e Maria A., 26 anni, entrambi fratelli di R.A, e G.C., 26 anni.

I musicisti avrebbero dovuto imbarcarsi con degli amici sul Torino-Napoli in partenza alle 6.55. Hanno scoperto di essere in overbooking e hanno dato in escandescenze. A niente è servita la proposta della compagnia aerea di farli arrivare ugualmente a Napoli via Roma con appena un quarto d' ora di ritardo rispetto al volo che avevano scelto. La loro furia si è scaricata sui due incolpevoli dipendenti dello scalo.

Uno di questi, il più grave, responsabile dell'assistenza ai passeggeri della Sagat che gestisce lo scalo torinese, Davide Ruzzo, è stato operato al lobo di un oreccchio, all'ospedale Maria Vittoria. Secondo i medici "il paziente non dovrebbe riportare alcun danno neppure di tipo estetico. Guarirà in 30 giorni". Ruzzo si è detto molto stupito e spaventato dall'episodio anche perché gli aggressori lo avrebbero minacciato di ritorsioni. "Mi hanno detto - ha raccontato l'uomo ai medici - che se avessi reagito o parlato con qualcuno di quanto successo, l'avrei pagata cara".

Un altro addetto della Sagat ha riportato lesioni al volto in seguito a un pugno che gli ha fatto cadere un dente ed è stato anch'egli portato al Maria Vittoria.


(25 settembre 2006 - da La Repubblica)

*****

Ma roba da matti, e tutto questo dopo che la compagnia gli aveva proposto un volo alterantivo in seguito ad un overbooking; un volo che sarebbe arrivato con soli 15 minuti di ritardo rispetto al previsto!

[SM=g27837]
principenero717
00lunedì 25 settembre 2006 17:21
Classico atteggiamento tipico di gente ignorante, che oltre a conoscere solo il linguaggio primoridale della violenza, se la prende pure con chi non c'entra nulla.
Questa gente non dovrebbe neppure viaggiare, dovrebbe starsene chiusa in casa.
Anche per viaggiare serve un minimo quoziente d'intelligenza, dono che manca totalmente in questi individui.

Arrivo da un'esperienza di volo non proprio ideale, 10 ore ad aspettare il volo all'areoporto di marsa Alam.
Eravamo in 100 persone circa, tutti connazionali.
Nonostante il ritardo la mancanza di un bar che potesse dare un minimo ristoro, ecc ecc, tutti abbiamo avuto il buon gusto di non prendercela (a parole) con chi cercava di gestire una situazione difficile.
In accordo abbiamo preparato una lettera che invieremo alla compagnia aerea.
forse non otterremo nulla, ma credo che sia il comportamento da seguire in circostanze tali.
Poi c'è chi preferisce sfogare le proprie frustrazioni o bachi mentali, se ne vedono tanti.
Problemi loro....
Tidus forever
00lunedì 25 settembre 2006 20:11
Re:

Scritto da: walloz 25/09/2006 15.07
"Mi hanno detto - ha raccontato l'uomo ai medici - che se avessi reagito o parlato con qualcuno di quanto successo, l'avrei pagata cara".




Io li avrei fatti volare, ma fuori dalla finestra.

[SM=x520499]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com