Olimpiadi invernali - Le seguite o ve ne sbattete altamente ?

» » Sport » Altri sport
focaone
00mercoledì 22 febbraio 2006 19:52
Nessuno ne ha parlato e quindi mi chiedo se seguite queste olimpiadi,che oltretutto si svolgono a Torino.
Io le seguo abbastanza anche perchè da noi gli sport invernali sono piuttosto seguiti a prescindere dalle olimpiadi.
Mi sembra che per il momento le cose si siano svolte regolarmente e che l'organizzazione abbia fatto il suo dovere. A livello di soddisfazioni mi pare che sia l'Italia che la Svizzera abbiano conseguito buoni successi in termini di medaglie e speriamo che continuino così. [SM=x520499]
Petgirl
00mercoledì 22 febbraio 2006 20:23
Disinteressata al 90%. Non ho niente contro le Olimpiadi, Torino o lo sport in generale, è che proprio ho altre cose per la testa.
Faccio qualche eccezione per il pattinaggio, visto sporadicamente qua e là inclusa la caduta della longilinea Carolina, ma solo perchè pattinare su ghiaccio era uno dei miei sogni di bambina che non sono mai riuscita a coltivare. I pattini da ghiaccio ce li ho, mi manca però tutto il resto [SM=x520489]
Tidus forever
00mercoledì 22 febbraio 2006 20:38
Mai sciato in vita mia. Rare esperienze su uno scassatissimo slittino e qualche schettinata con i pattini proprio ad Asiago. Mi affascina il pattinaggio artistico, mentre provo la massima insofferenza verso lo sci: non mi piace vederlo e non mi esalta, anche se dev'essere divertentissimo praticarlo.

[SM=x520499]
elluas59
00mercoledì 22 febbraio 2006 23:50
Le seguirei pure, se stessi di più a casa, ma ci stò così poco.
La televisione in generale guardo molto poco.
focaone
00giovedì 23 febbraio 2006 07:20
Anche io guardo molto poco la televisione ma in occasione di mondiali, olimpiadi e pochissime altre manifestazioni mi riavvicino allo schermo. Poi a me piace moltissimo sciare anche se ogni tanto poi mi ribalto e mi frantumo la carrozzeria. [SM=x520569]
[SM=x520499]
clopat
00giovedì 23 febbraio 2006 18:46
Ho visto qualcosa un po' distrattamente,bello il pattinaggio,il curling,il salto con gli sci,lo snowbord(da me molto amato sulla playstation).Gli azzurri hanno fatto molti passi indietro nello sci alpino,mentre dettano ancora legge nel fondo
mavala'
00giovedì 23 febbraio 2006 22:41
anche io seguo un po' il pattinaggio, perchè mi piace, ma più semplicemente perchè è l'unica disciplina che danno in tv in orari in cui posso guardarla... come buona parte degli italiani.

e mi fanno ridere i giornali che strombazzano (corriere della sera di oggi, prima pagina): gli italiani tutti pazzi per il pattinaggio.

per forza. cos'altro hanno mai dato alle 9 di sera????

che pena

p.s.: oggi pomeriggio ho visto di sfuggita - e per la prima volta - il curling. ma è uno sport assurdo!?!?!?!?
a questo punto, perchè non inserire le bocce nelle olimpiadi normali? eh? eh? eh?

[SM=x520512]
Tidus forever
00giovedì 23 febbraio 2006 22:50
Re:

Scritto da: mavala' 23/02/2006 22.41
p.s.: oggi pomeriggio ho visto di sfuggita - e per la prima volta - il curling. ma è uno sport assurdo!?!?!?!?
a questo punto, perchè non inserire le bocce nelle olimpiadi normali? eh? eh? eh?

[SM=x520512]



Un tizio, in Rete, si è posto queste domande:

"Che senso ha che ci siano TRE versioni di uno stesso INUTILE sport (slittino a testa in giù, slittino a testa indietro e gita sul ghiaccio in compagnia: il bob)?
Ma che caspita di sport è il Biathlon? Perchè non fare allora uno sport in cui bisogna saltare in lungo e mentre si è in volo lanciare il giavellotto? oppure uno sport in cui mentre si corre sui 100 metri bisogna sollevare 100 kg?
Nella disciplina “salto dal trampolino” che senso hanno i voti? Ma perchè i voti? Se decidi di fare una gara in cui vince chi salta più lontano, vince chi salta più lontano (chi atterra e rimane vivo ovviamente)
Curling: dai è come sparare sulla croce rossa.. Non è uno sport. E non ha senso che sia una disciplina olimpica, dai. Non scherziamo, per favore.
Ma perchè ci si esalta per un quinto posto o per un piazzamento? Alle olimpiadi si va per vincere una medaglia.
A cosa è servita la pantomima del giro d’Italia della fiaccola, che viaggiava in macchina nei tratti lunghi?
Ma puttanazza, le mascotte fanno veramente schifo
il rilancio di torino e dell’italia? ma perchè mai? in base a che principio?
il sito di torino 2006 non è accessibile: html non valido, wai non superate, css non valido (ma come cazzo si fa a fare un css non accessibile?)
Bonus: nella prossima olimpiade vedremo la gara del “galleggiamento nell’acqua ghiacciata”. Gara in cui vincerà chi rimarrà vivo più a lungo in un lago ghiacciato. Oppure vedremo “miss maglietta ghiacciata”. Secchiate di ghiaccio su povere ragazzine in maglietta. Oppure altri assurdi e presunti sport come quelli che ci stanno propinando"

[SM=x520505] [SM=x520499]
elluas59
00sabato 25 febbraio 2006 18:49
Mi sono sintonizzato su Rai 2 appena dopo le 15 e purtroppo ho sentito della caduta di Giorgio Rocca.
Non seguo le olimpiadi invernali ma, naturalmente, facevo il tifo per Rocca.
Che delusione! Ma può capitare a tutti, anche ai grandi campioni, come era ed è Giorgio Rocca. [SM=x520497] [SM=g27811]
pholas
00domenica 26 febbraio 2006 09:45
inutile queste olimpiadi invernali non mi attizzano...non ho guardato praticamente niente...nemmeno so quante medaglie abbiamo ed apprendo solo stamane, leggendo elluas, che Rocca è caduto.
[SM=g27835] [SM=x520499]
mavala'
00lunedì 27 febbraio 2006 16:30
Re:

Scritto da: pholas 26/02/2006 9.45
inutile queste olimpiadi invernali non mi attizzano...non ho guardato praticamente niente...nemmeno so quante medaglie abbiamo ed apprendo solo stamane, leggendo elluas, che Rocca è caduto.
[SM=g27835] [SM=x520499]




Se tanto mi da tanto, tra una settimana scoprirai che sono finite ieri... [SM=x520487] [SM=x520563]
bibba
00sabato 4 marzo 2006 19:46
mi sento vuoto...
Perché sono finite? Mi sento vuoto, nudo, derubato di momenti di gioia ed emozione come solo certe manifestazioni possono darti. ebbene sì, lo confesso, con ingegnosi artifizi e un televisiore piazzato in ufficio strategicamente ho praticamente visto tutto [SM=x520518] . Dal curling allo snowboard, passando per il mio amato sci di fondo ad arrivare ai fiaschi del pattinaggio su chiaccio ed ai trionfi di quello di velocità. Ogni volta mi commuovo, mi ubriaco di spirito olimpico, sazio la mia voglia di sport, di competizione, di agonismo, di lealtà e di fair play. Peccato la RAI, con le sue mortificanti programmazioni, con la scarsa verve (per essere gentili) dei commentatori, per l'insipienza organizzativa e per non aver creduto assolutamente nel successo delle olimpiadi di Torino. Come peraltro anche il nostro governo di imbellettati servi del biscione. Ma la sagacia e le indubbie capacità (oltre alla proverbiale testardaggine e la coscienza di esser bravi) dei piemontesi (ricordiamoci...Regno di Sardegna hi hi hi) hanno creato quelle che, a detta dei massimi dirigenti dello sport mondiale, sono state le migliori Olimpiadi invernali della storia. Non andiamo a leggere le vittorie olimpiche italich, pur essendo state ben al di là delle più rosee previsioni. Ma è la somma dei risultati, la capacità di attirare la gente sui campi sportivi, e, sui teleschermi (es. la serata in cui hanno trasmesso la partita di calcio della Roma, la Rai è stata subissata di messaggi di protesta da tutt'Italia)ad aver creta la sensazione di trionfo sportivo. 11 milioni di italiani per la cerimonia di chiusura (più della partita Ita-Ger), 9 milioni per la Kostner, 6 milioni per il curling, 7 milioni per la staffetta di fondo e 8 per l'arrivo della 50 km...sono cifre strepitose. E adesso, come da copione ci siamo rituffati nel magma deprimente del calcio e delle polemiche, senza contare i sanremi, i grandi fratelli, le fattorie...gomma di bassa qualità, davanti alla bianca purezza delle montagne e dei loro eroi. Ma attenti che tra poco iniziano le Paralimpiadi, la vera massima espressione dello sport, quello oltre ogni limite umano. Per sancire la propria vita con la firma della propria caparbietà!
W le OLIMPIADI [SM=x520516]

[Modificato da bibba 04/03/2006 19.48]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com