Piazza Fontana - assolti tutti

maured
00martedì 3 maggio 2005 22:24
DALL'ANSA

La seconda sezione della Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla procura di Milano e dalle parti civili contro le assoluzioni dei tre neofascisti, Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni, condannati all' ergastolo in primo grado per la strage di piazza Fontana. Inoltre, la Cassazione ha condannato le parti civili - tra le quali i familiari delle vittime, la Provincia di Milano e Lodi e il Comune di Milano - al pagamento delle spese processuali. La Seconda sezione penale della Cassazione ha posto la parola 'fine' all'undicesimo e definitivo processo per la strage di Piazza Fontana, dopo circa otto ore di camera di consiglio.

Per conoscere le motivazioni di questa decisione, bisognera' attendere almeno 30 giorni. Questo, infatti, il lasso di tempo che hanno, di norma, i consiglieri per depositare le motivazioni dei loro verdetti. In casi particolarmente complicati, il periodo puo' essere prorogato. A scrivere il verdetto su Piazza Fontana sara' il consigliere Alberto Macchia che in passato ha condotto alla Procura di Roma molte indagini sul 'terrorismo nero', lavorando in pool insieme ai giudici Giancarlo Capaldo, Loris D'Ambrosio, Pietro Giordano e Michele Guardata. Il pool romano raccolse l'eredita' delle indagini lasciate aperte dal giudice Mario Amato, ucciso dai neofascisti.

scusate, ho letto bene????
[SM=x520570]
principenero717
00martedì 3 maggio 2005 22:37
Si, purtroppo è così. una bomba tanti anni fa è arrivata nella stazione Centrale, da un luogo distante, si è fatta una veloce colazione in piazza duomo e poi, piano piano si è incamminata verso piazza fontana.
Era troppo presto per cui la bomba si è letta prima un quotidiano.
Poi è entrata in banca e si è fatta saltare da sola.

Una cronaca assurda? se non ci sono colpevoli vuol dire che il colpevole è la bomba.....

Povera Italia.....................[SM=x520489] [SM=x520489]
Guapix
00mercoledì 4 maggio 2005 07:54
Che schifo!!e questo è un paese dove esiste la giustizia?[SM=x520570]
Tidus forever
00mercoledì 4 maggio 2005 13:31
Oltre il danno, la beffa. I parenti delle vittime devono pagare le spese processuali: se questo è un paese civile, meglio vivere al Polo Nord o in Papuasia.

E così, dopo tanti anni, nessun colpevole nelle grinfie della Legge e tanti saluti a tutti. L'ennesima strage in un Paese da barzelletta, dove ti cagano in testa e devi pure ringraziarli.

[SM=x520499]
Tidus forever
00mercoledì 4 maggio 2005 20:37
Re:

Scritto da: Tidus forever 04/05/2005 13.31
Oltre il danno, la beffa. I parenti delle vittime devono pagare le spese processuali....




I comuni di Milano e Sesto San Giovanni, nell'hinterland del capoluogo lombardo, hanno deciso di pagare le spese processuali cui sono state condannate ieri sera dalla Cassazione le parti civili del processo sulla strage di piazza Fontana, concluso con l'assoluzione degli imputati ex militanti neofascisti.

"Una beffa che poteva essere evitata":cosi' il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, definisce il pagamento delle spese processuali imposto dalla Cassazione ai parenti delle vittime della strage di piazza Fontana.
"Non entro ovviamente nel merito della sentenza e ne prendo atto" - ha detto il Guardasigilli -.
"Sulla decisione di far pagare le spese ai familiari posso dire che e' chiaro che la legge lo prevede, ma mi pare sia una beffa che poteva essere evitata". "Si e' trattato di un episodio di cieca burocrazia" ha anche detto il ministro.

[SM=x520499]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com