00 02/07/2013 14:39
Re:
Ragno Nero, 02/07/2013 12:11:

Buongiorno Tidus, adesso mi hai fatto venire la curiosità… che cosa fa 'sto medico della peste in "Inferno"?



Beh...credo che ormai la storia sia di dominio mondiale ed è stata spoilerata più volte, anche su Wikipedia.

Comunque, senza rivelare troppo, la vicenda si snoda tra Firenze, Venezia ed Istambul ed è incentrata su un oscuro personaggio che induce Robert Langdon (il professore studioso di simbologia ne "Il codice Da Vinci", "Angeli e demoni", "Il simbolo perduto") a seguire una specie di "caccia al tesoro" seguendo le enigmatiche tracce estrapolate da "L'inferno" di Dante Alighieri. Il tutto sembra ricondurre alla Peste Nera del Trecento che, "grazie" alla grande morìa della popolazione, "contribuì" ad offrire nuova opportunità socio/economiche (il problema della sovrappopolazione) e a far da ponte al grande periodo di fioritura del Rinascimento. La maschera del monaco della peste è uno degli indizi della storia.
Locations evocative, ritmo forsennato, passaggi segreti, musei, colpi di scena: il miglior Dan Brown, IMHO, dopo "Il codice da Vinci".

[SM=x520499]




--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------