Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il confine del Monopoli

Sceneggiato Rai - ...chi si ricorda?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SarumanIl Bianco
    Post: 5
    Registrato il: 20/11/2014
    Età: 110
    Sesso: Maschile
    Naufrago
    00 20/11/2014 10:51
    Salve a tutti,
    scopro di recente l'esistenza di questo ottimo gruppo, e oltre a leggere molti interessanti interventi, vi vorrei sottoporre una domanda.

    Ricordo uno sceneggiato, non so se di produzione RAI, ma trasmesso credo nel 1976, di taglio fantasy, forse in due o tre episodi, dove l'eroe si trova ad affrontare credo tre prove.

    La scena che ricordo abbastanza bene è verso la fine, dove l'eroe incontra il Tempo, un gigante vecchissimo che gira un arcolaio, e l'eroe si appende al filo nel vano tentativo di fermarlo.

    Qualcuno mi sa dire:

    - Il titolo e la reperibilità di tale opera?
    - Se tale sceneggiato fosse parte di una serie?

    Grazie per l'attenzione.

    Saruman
  • OFFLINE
    AcomeAndromeda1968
    Post: 60
    Registrato il: 09/09/2014
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Naufrago
    00 20/11/2014 11:52
    forse???


    IL PRINCIPE AZZURRO (e il vecchio che gira la ruota del tempo)
    Finalmente dopo anni di ricerca, grazie ad un indizio trovato sulla pagina gemella di FACEBOOK di Luca Ferrini sono riuscito a recuperare uno degli ultimi tasselli del mio personale puzzle di memorie. Era da tempo che chiedevo in giro, cercavo in rete ma tutto ciò che ricordavo era un vecchio con la barba bianca che girava una ruota e una torre.


    Stiamo parlando di un film della romania del 1968 : IL PRINCIPE AZZURRO - (conosciuto anche come: Kingdom in the clouds, Youth whitout old age, el principe azul - Tinerete Fara Batrinete -) di genere fantastico della durata di 87 min.

    Il Principe Azzurro, per sposare la figlia del sovrano del Regno dell'eterna giovinezza. Il vecchio che gira inarrestabile la ruota del tempo gli dice che deve superare tre prove: il lavoro (andare nella terra della regina del fuoco e prenderle la spiga dell'oro dell'abbondanza), la verità ( dal regno della bugia prendere la mela d'oro della verità) e la scienza (prendere da una torre inaccessibile la chiave d'oro del'libro della saggezza). Al suo fianco c’è la fanciulla che aveva aiutato quando era un girasole, e che si rivelerà essere la principessa da sposare. Nel corso dei festeggiamenti delle nozze, i due bevono incautamente alla fonte del desiderio e del dolore, perdendo l'eterna giovinezza. Estromessi dal regno, invecchiano felici insieme.
  • OFFLINE
    AcomeAndromeda1968
    Post: 60
    Registrato il: 09/09/2014
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Naufrago
    00 20/11/2014 11:54
  • OFFLINE
    SarumanIl Bianco
    Post: 5
    Registrato il: 20/11/2014
    Età: 110
    Sesso: Maschile
    Naufrago
    00 22/11/2014 08:57
    Per citare il buon Giorgio Conte... "Porco Giuda, sei un genio!". Dai dettagli che hai aggiunto in effetti ritrovo altri pezzi di memoria.
    Grazie ancora per tutto!
    S.