00 11/14/2020 5:34 PM
Sono felicissimo che il forum si sia riattivato; non ho mai smesso di controllare e sperare perché sarebbe stato veramente un peccato che fosse andato perduto un tale patrimonio di informazioni.

Veniamo al dunque. Les Compagnons d’Eleusis è una serie di 30 minipuntate trasmessa in Francia nel 1975, poi ridotta a 6 puntate di un’ora, tratta da un romanzo di Alain Page.

Il filo conduttore è l’oro, molto oro, troppo oro! Da dove arriva? Da un furto, da un tesoro, forse quello dei Templari? La faccenda preoccupa molto i banchieri di Francia e non solo. Il giornalista Vincent intravede uno scoop, ma è ostacolato dal direttore della radio in cui lavora. Nelle ricerche incrocia la strada della società segreta dei Compi di Eleusi (che purtroppo si vedono solo alla fine dell’ultima puntata) e quella di un gruppo di strani personaggi che comunicano telepaticamente. Non mancano le storie d’amore e di gelosia.

Mi è piaciuta molto, anche se i protagonisti parlano ad una velocità abnorme, che rende spesso incomprensibili i dialoghi.
È stata trasmessa anche in Italia ma non ne ho alcun ricordo.

Ho provato a creare i sottotitoli, utilizzando le scarse conoscenze scolastiche e Google.
Ci saranno sicuramente strafalcioni e mancano diverse parti, perciò chiedo se nel forum c’è qualcuno che ha voglia di correggere e completare la traduzione, a meno che non si riesca a scovare la versione italiana.

ciao