00 09/08/2004 20:53
Re:

Scritto da: Moog 09/08/2004 14.02
Non so se fa parte del paranormale ma non vi è mai capitato un "deja vu"? Cioè, ad esempio, andare in un posto per la prima volta e avere la sensazione di esserci già stati. Personalmente mi è successo varie volte in diverse situazioni.



Questa è una riflessione interessante. Più che un posto, ho come avuto la sensazione, in un preciso istante, di avere fatto o detto una cosa, nell'ambito di un atteggiamento, non tanto nel passato....ma di averla adempiuta! Un pò come sognare qualcosa e vedere che parte di quel sogno, dimenticato da chissà quando, si colloca esattamente nella realtà. Non so come spiegarlo: è come un tassello che viene posto al momento giusto nel puzzle! La cosa buffa è che te ne accorgi...e senza averlo desiderato o pensato in passato. Un pò si spiega il mio avatar di battaglia, tratto da Matrix: ho sempre avuto la sensazione, prima ancora che il film fosse partorito, che la nostra vita sia come un film: c'è una sceneggiatura e noi la viviamo; ad un certo punto divergiamo da quel "destino" e scegliamo la nostra strada, salvo poi ritornare alla matrice originaria, dopo lunghe e tortuose "scorciatoie" o "esplorazioni". Ed è proprio lì, quando riconvergiamo verso la "strada" originaria, che ci accorgiamo di averla nuovamente incrociata: il nostro "fotogramma" torna a combaciare con quello "originario". Non è una spiegazione razionale e scientifica come quella di Minivip, ma almeno è molto originale e affascinante.[SM=g27824]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------