00 09/08/2004 15:38

esatto Guapix, quella di azzurrina è una storia inquietante e quelle voci registrate sono uno di quei casi che non sono ancora riusciti a spiegare.
Brevemente Azzurrina era una bimba vissuta nel medioevo, era albina, cosa che per l'epoca era considerata vero e prorpio marchio di apparteneza alle streghe.
Per questo motivo la madre di lei continuava a tingerle i capelli con una sostanza nera che tendeva a dare una sfumatura azzurra ai capelli.
Per questo motivo venne soprannominata Azzurrina.
Una notte Azzurrina scese le scale che portavano ad una stanza del castello ma scomparve nel nulla sotto gli occhi vigili di due guardie, poi fatte giustiziare dal padre di lei.
Da allora azzurrina si manifestò come presenza nel castello.
La teoria più vicina alla realtà dice che la bimba fu fatta "sparire" dal padre per evitare scandali che avrebbero coinvolto la famiglia.
Ora la rocca di montebello è meta di turismo "soprannaturale", ci sono guide che fanno visitare il castello di notte.
Sono stato li due volte e devo ammettere che il clima che vi si respira è davvero unico.
La bimba lascia periodicamente voci, attraverso le quali chiama la mamma e piange nel non trovarla.
Quando sono stato li una ragazza iniziò ad urlare dicendo di fare allontanare due signori ed una bambina vestiti con strani abiti di un tempo che erano presenti con noi nella stanza e svenne, ovviamente con noi non c'era nessuno.
Mi si rizzarono i capelli !!!
Parlerò in modo approfondito di questa esperienza, davvero strana e particolare, dell'aria di tensione che si respira tra quelle mura