00 27/08/2004 21:22
Re:

Scritto da: Guapix 27/08/2004 15.56
Non credo di averlo mai visto, spero che prima o poi lo mandino in onda in qualche canale e poi Greogory Peck mi piaceva molto.



La seconda serie di foto è tratta dal DVD che ho acquistato, tra l'altro con ottimi inserti speciali. Pensa, Carola, che da bambino provavo terrore per quella casa abbandonata, ma poi tutto svaniva e la sorpresa era talmente commovente che non ebbi più paura del buio. Da antologia l'inizio del film, con una musica strana, quasi una dolce ninna nanna, se vogliamo...e un orologio in primo piano, lo stesso che Atticus (i bambini chiamavano proprio così, il papà, col suo vero nome) regalerà al figlio come da tradizione. Due bambini orfani di madre, destinati a crescere in un mondo razzista, ansiosi di trovare una risposta alle loro domande: capiranno che un uomo di colore è una persona come le altre...e che anche Boo, del quale avevano una così grande paura, è un uomo come gli altri; saranno proprio loro, questa volta, a farlo capire ai "grandi".
[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------