00 24/02/2005 20:53
Avviso!
"Tra meno di due mesi scadrà il meccanismo di blocco dell'aggiornamento a Service Pack 2. E Microsoft comincia ad avvisare gli utenti.

Microsoft ha iniziato la campagna di sensibilizzazione indirizzata agli utenti che lo scorso anno hanno bloccato l'aggiornamento dei loro sistemi a Windows XP Service Pack 2.
Il meccanismo di blocco scadrà il prossimo 12 aprile e da quel momento in poi gli aggiornamenti verranno scaricati e installati in modo automatico via Automatic Update."

In pratica, che significa?

1) "Aggiornamenti automatici" non permette di scegliere quali aggiornamenti installare: li installa e basta
2) Microsoft ha da subito rilasciato SP2 tramite "Aggiornamenti automatici"
3) Microsoft ha concesso alle aziende che hanno attivato "Aggiornamenti automatici" di bloccare l'installazione di SP2 fino al 12 aprile, per permettere loro di adeguare i sistemi
4) da quella data "Aggiornamenti automatici" installerà il SP2 indipendentemente dal blocco attivato.

Sembra che SP2 si dovrà installare forzatamente per avere altri aggiornamenti.

Visitando il sito Windows Update (con XP) è messo in evidenza che il SP1 continuerà a usufruire del servizio Windows Update.
I problemi li avrà chi ha Win2K, perché dal 30/06 gli aggiornamenti non gli verranno più proposti su Windows Update, ma dovrà andarserli a cercare nel Download Center.

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------