00 15/10/2004 19:03
Edizione corposa, questa, e non so nemmeno da che parte cominciare [SM=x520505] Cominciamo, allora, con quella che mi è piaciuta di più:

Just tell me why – Dee Dee Bridgwater

La cantante sfodera una meravigliosa performance e fa sua la canzone di Masini. Grande pathos, grandi doti vocali, grande energia: mi ha fatto venire i brividi

Mi piacevano molto, in quanto orecchiabili e melodiche al punto giusto:
- Nenè – Amedeo Minghi = è una canzone che ho canticchaito parecchio ascoltandola in auto.
- Dubbi no – Mietta = il pezzo non è straordinario, ma qui la cantante riesce ad esprimere una voce devastante, mostrando tutte le sue potenzialità canore.
- Gli altri siamo noi – Umberto Tozzi = bellissima! Un pezzo alla "Tozzi" che considero tra i suoi classici di sempre.
- Le persone inutili – Paolo Vallesi = a me è piaciuta. Punto.

Note di merito a:
- Spunta la luna dal monte – Pierangelo Bertoli e i Tazenda = una canzone che ha preso applausi a scena aperta sul palco dell'Ariston. Grande atmosfera e bel mix di voci tra Bertoli e i Tazenda. Se non vado errato, Bertoli fu letteralmente invitato dal pubblico in sala a ricevere nuovi applausi.

Premio "raccomandate":
- Siamo donne – Jo Squillo e Sabrina Salerno = "oltre le gambe c'è di più", cantavano le due squinzie...appunto!...sul palco c'erano solo le gambe.

Premio "trash forever":
- Tamurè – Gitano = tra un "bella mia afrodite" e un "occhi di luna piena", Gitano sembrava Zorro in versione pediluvio. Ma dove l'avevano pescato? [SM=x520505]

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------