00 31/10/2004 16:55
Mi sembra giusto rivitalizzare questa stanza del forum, visto che sono in corso le Olimpiadi di Bridge. Il torneo si tiene ad Istanbul: la formula prevede quattro gironi di qualificazione e una seconda fase ad eliminazione diretta, con ottavi, quarti, ecc. ecc.

Il nostro Blue Team è arrivato secondo nel proprio girone (un solo punto dietro l'Olanda, dopo aver dominato il campo per tutto il tempo), e ha giocato ieri e oggi il suo ottavo di finale contro gli USA, forse i rivali più forti: tutti si attendevano questo confronto in finale, ed invece c'è stato subito.

Vi tolgo subito la suspense: abbiamo vinto! 158-146 in 80 mani. C'è stata un'altalena pazzesca: 18-11 per noi dopo il primo tempo (16 mani per tempo), 45-65 dopo il secondo, 72-69 dopo il terzo, 104-129 dopo il quarto, e un ultimo tempo con un parziale incredibile di 54-17 per noi, che ci ha portato al risultato finale. Ho seguito l'incontro su Bridge Base Online, un sito dove è possibile seguire l'andamento del match carta dopo carta, e vi garantisco che non è stato uno spettacolo per deboli di cuore!

Complimenti ai nostri giocatori, Norberto Bocchi - Giorgio Duboin, Fulvio Fantoni - Claudio Nunes, Lorenzo Lauria - Alfredo Versace, e al capitano non giocatore Maria Teresa Lavazza. Vi terrò informato sui prossimi sviluppi. Intanto, voi pregate...



----------------------------------------------------------
Nell'amor le parole non contano
conta la musica

(Roberto Benigni - "Quanto t'ho amato")



www.vicolostretto.net