00 12/06/2008 19:34
Probabilmente chi soffre il caldo (specie gli anziani) sarà anche contento di questa pazza primavera, ma personalmente sono allo stremo. E' da aprile che qui, nel nord-est, le giornate sono continuamente rovinate da improvvisi temporali, oppure da rovesci, più o meno intensi, che durano anche tre o quattro giorni.
Alle 21:00 di ieri, tanto per cambiare, sembrava venisse giù il diluvio universale: tuoni, fulmini, saette ed un cielo nerissimo, squarciato da un sole rosso sangue che prometteva soltanto grandine o la fine del mondo. Ed anche stasera, per l'ennesima volta, il maltempo non ha risparmiato la nostra zona: rotatorie allagate ed una temperatura che ricorda un timido marzo piuttosto che l'imminente estate. E se vogliamo dirla tutta, per domani, sabato e domenica la musica non cambierà. L'anno scorso, in questo periodo, scorrazzavo in pista ciclabile sotto un sole invitante; quest'anno, nel fine settimana, non ho mai cavalcato la mia bicicletta. "Due mesi e mezzo di acqua, due palle grandi così!": uno slogan perfetto per questa pazza stagione che non ha mai regalato un'intera settimana di bel tempo. [SM=x520518]. Ridatemi il sole ------> [SM=x520522]

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------