00 24/01/2005 15:45
Fonte publiweb:
Alcuni lo hanno definito addirittura un "caso" discografico. Stiamo parlando della cover in versione strumentale della sigla del celebre cartone animato giapponese Goldrake. Ad eseguirla un venticinquenne napoletano, ancora poco noto ai più, che risponde al nome di Alessio Caraturo. La sigla di Goldrake, cartone che iniziò ad andare in onda in Italia a partire dal 1978, era stata scritta da un gruppo di parolieri e musicisti costituito da Albertelli, Tempera, Luca ed era cantata da Actarus (Michel Tadini), come il nome dal protagonista del cartone. La versione riproposta da Alessio Caraturo è molto diversa dall'originale poiché è realizzata soltanto con l'accompagnamento di una chitarra acustica e da archi. Goldrake acustica è in uscita per la Carosello Records, in Rete se ne può ascoltare uno stralcio.

Gamma mi aveva fatto spanzare dal ridere cantando alla maniera di questo nuovo artista: "vai....c'è sul radar la gnocca di Vegaaaaa..." [SM=x520495] Mamma mia! L'ho ascoltata poco fa e mi si sono rizzati i capelli!!! Ma chi è???? 100.000 volte meglio la versione originale!!! Qui c'è da tagliarsi le vene e bere un chinotto per dimenticare! [SM=x520495]

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------