Scritto da: Tidus forever 12/08/2006 10.16
In centrale mi hanno riconfigurato in modo da evitare possibili ricadute (hanno alzato il margine di rumore a 12 db; se si abbassa a 6 db vuol dire che è critico). Ora tutto sembra andare bene e credo proprio che questa odissea sia finita.
Per riepilogare il tutto, dopo 10 giorni con la nuova configurazione mi sono ritrovato con le chiappe per terra per altri 4 giorni
Il motivo? Incredibilmente, la mia personale configurazione era stata modificata ed ero nuovamente con un margine di rumore pari a 6 DB (critico): la linea andava e veniva in continuazione. Dopo avere parlato con un tecnico Telecom, davvero molto gentile, ed avere spiegato l'anomalia (perchè il mio profilo era stato modificato?), mi hanno nuovamente riconfigurato e promesso che la cosa non si sarebbe ripetuta (ci mancherebbe! dovrei telefonare al 187 ogni 10 giorni?
). Hanno anche mandato un nuovo tecnico proprio oggi a casa mia ed abbiamo discusso della cosa (sabato e domenica il modem funzionava alla grande): non sono l'unico ad avere avuto di questi problemi (tra l'altro la centrale è ad un tiro di schioppo da casa mia) e la "configurazione ad personam", basata sui "12 DB", è quella che garantisce la pulizia del segnale. Gratta, gratta, la questione è sempre la stessa: problema di impianti (cavi ecc..), sempre della Telecom. Il loro prossimo passo, in virtù dei successivi sviluppi tecnologici, è trovare, con appositi strumenti di ricerca che hanno sempre avuto, l'origine del guasto.
--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------