00 31/05/2005 11:44
Re: Re: Re:

Scritto da: focaone 31/05/2005 11.33


Non credo Andrea, non ci si può assuefare alle barbarie commesse in Iraq dai tagliatori di testa (pardon, resistenti). Se è vero che in Iraq le porcherie le fanno tutti (USA compresi) è anche vero che i movimenti pacifisti e no-global si danno da fare solo in determinate occasioni.



Più che assuefazione, intendevo il bombardamento ossessivo dei media basato al 99% su notizie "nere", anche quando un tempo facevano parte di giornali o riviste come "Cronaca vera" e raccontavano di omicidi passionali e quant'altro. Eppure notizie buone in giro per il mondo ci sono, basta cercarle e pubblicarle. Alla fine non è nemmeno più approfondimento, ma autentico masochismo. E' vero, comunque, che i movimenti da te citati (vedi Agnoletto) spuntano fuori a seconda di come gli gira e se gli fa comodo, ma questo fa parte del "gioco": tu gli dai importanza? Io me ne fotto ed uso la testa; spero che anche gli altri facciamo altrettanto, ma l'intelligenza media degli italiani, utlimamente, sembra assestata su livelli molto bassi (vedi topic dedicato a "Vero amore").

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------