00 12/06/2005 13:48
Re: Re:

Scritto da: principenero717 12/06/2005 13.24
...ma non ti nascondo che mi dava l'impressione di essere un bambino cresciuto solo fisicamente alla mercè di uommini e donne senza scrupoli.





Condivido questa tua opinione. [SM=x520497]
La sua storia sportiva ebbe inizio a metà anni 80 sotto la guida del suo trainer Cus D'Amato: Tyson era un ragazzo di strada con problemi con la giustizia e la sua miscela di cattiveria, aggressività e potenza lo portarono alla conquista del titolo mondiale dei pesi massimi a soli 20 anni: un record.
La boxe, quindi, diventò (come per molti) un ottimo sistema per sfogare la sua rabbia, oltre che una grande opportunità economica (almeno a certi livelli). Il guaio più grande, specie nel dorato mondo della boxe americana, è stata la morte di D'Amato e la conseguente apparizione, nel suo cammino, di personaggi voraci come Don King, abili a spremerlo come un limone e senza tenere conto dei suoi problemi, della sua personalità, anzi...evidenziando fino all'estremo quella sua figura di feroce King Kong (che paradossalmente, nel film fantasy omonimo, rappresenta sì un essere selvaggio, ma straordinariamente poetico e romantico).

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------