00 23/07/2005 11:18
Giorgio Cagnotto e Klaus Dibiasi li ricordo per due motivi: il primo era l'eterno rivale di Dibiasi e raccoglieva soltanto l'argento, il secondo era il miglior tuffatore dei '70, capace di vincere la medaglio d'oro alle olimpiadi di Monaco 1972 e Montreal 1976. Tania Cagnotto, figlia d'arte, dopo una deludente prestazione dalla piattaforma dei 10 metri, si è riscattata nel trampolino da 3 metri ed ha conquistato una medaglia che mancava all'Italia da almeno trent'anni. Ha soltanto 21 anni: se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo sperare in un futuro più roseo e denso di soddisfazioni.

Altro argomento interessante riguarda l'età minima per le tuffatrici ai mondiali di Montreal: 14 anni. Ebbene, le solite cinesi, per costituzione e massa muscolare, sembravano ben al di sotto di questa soglia. Tutte queste cose le vengo a sapere alle 02:00 di notte, non certamente dai media ruffiani e calciodipendenti.

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------