00 08/11/2006 11:09
Re: ma per favore

Scritto da: bibba 08/11/2006 0.46
Pete doherty, retaggio della peggior fabbrica musicale del nulla, tra siringhe schizzanti sangue, ubriachezza molesta, strisciate di cocaina e tutto il resto: ho ascoltato qualche cosa di suo, l'ho trovato in alcune canzoni anche piacevole ma anche Umberto Tozzi ha scritto delle bellissime canzoni.



Beh, infatti Umberto Tozzi è uno dei nostri migliori autori di musica leggera, che conosce assai bene il "mestiere" di scrivere canzoni. Se paragoni Pete Doherty a Umberto Tozzi, secondo me gli stai facendo un complimento.


Scritto da: bibba 08/11/2006 0.46
O tutte quelle persone che tirano dritte per la loro strada, fanno la loro arte e via, senza infastidire.



Io la vedo molto più semplicemente. Pete Doherty dà fastidio? Forse alla giustizia del suo paese, o alla nostra morale. In entrambi i casi, se permettete, mi tiro fuori dal giudizio. Anche Maradona era un tossico, anche Garrincha era un alcolizzato, ma non capisco perché questo debba oscurarne la fama di grandi calciatori. Ora, Pete Doherty non è Paul McCartney (che, per inciso, con le droghe non ci è mai andato leggero), ma per me l'approccio è uguale: con il vostro permesso, mi prendo la libertà di giudicarlo solo come musicista.


Scritto da: bibba 08/11/2006 0.46
Scrive il sottoscritto mordendosi la lingua, perché se quello lì non si fosse congiunto più volte carnalmente con quella specie di cosa di Kate Moss, non avesse consumato cocaina con lei, non avesse fatto finta di disintossicarsi, beh non sarebbe nessuno!



Per esperienza diretta, posso garantirti che ti sbagli. In UK Kate Moss è nota come "la fidanzata di Pete Doherty", non il contrario.

[Modificato da Nick the Toll 08/11/2006 11.10]




----------------------------------------------------------
Nell'amor le parole non contano
conta la musica

(Roberto Benigni - "Quanto t'ho amato")



www.vicolostretto.net