00 21/05/2007 21:44
La strana historia di una webcam e di una stampante
Tacabanda! - 1 -

Un nostro cliente ha acquistato un notebook con Vista di serie preinstallato. In pratica, esce dalla fabbrica col marchio di piena compatibilità con tutto ciò che riguarda l'aspetto hardware: lo apri, lo accendi ed il tuo "bel" Vista è lì che ti strizza l'occhiolino. Il suddetto nobebook è dotato di webcam incorporata che però, dopo pochi giorni, di punto in bianco, ha smesso di funzionare: non è un problema hardware, ma di driver. Che fine hanno fatto? Si è tentato di reinstallare i suddetti driver, ma Vista segnala che "qualcosa non ha funzionato" [SM=x520487] I programmatori di casa Microsoft sono dei geni: ti danno la "base" ("qualcosa non ha funzionato") e ti offrono ore di divertimento alla ricerca di 3.000.000 di possibili cause! Ma vaffffffffffffff!!!!

Tacabanda! - 2 -

Possiedo una stampante HP 8250 acquistata pochi mesi fa. I driver installati sono quelli del s.o. XP e funzionano. Il software HP, che gestirebbe anche lo scanner 3970, non è compatibile con Vista. Finalmente, dopo averne pazientemente atteso la disponibilità sul sito della HP, effettuo il download e procedo all'installazione, salvo inchiodarsi perchè Vista segnala che "esisterebbe un driver per la 8250, ma qualcosa non ha funzionato" [SM=x520487] Morale della favola: cancello tutto e reinstallo il driver per XP.

Tacabanda! - 3 -

Microsoft, ma va dar via le ciappppppppppppppppp!!!!


[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------