00 11/02/2007 13:00
Re: Re:

Scritto da: principenero717 11/02/2007 4.38

Caro Fiore,
come ho detto qui e più volte nei vari topic, odio profondamente la politica di Bush, uno dei più grandi criminali in circolazione, ma qui non parliamo di un qualcosa deciso nel suo mandato ma di un patto militare che a mio modesto parere va rispettato.
Se non si intende rispettarlo la scelta deve essere drastica e chiara.
Non si può rimanere nella nato e nello stesso tempo tirarsi fuori dai doveri che questa scelta comporta.
Da questo punto di vista sono ultranazionalista, sarei ben felice nel vedere il mio paese crescere e scegliere una linea indipendente, non più sotto l'ala materna che da ma che ti chiede in cambio molto.
Ora, senza questa decisione drastica, non siamo nella posizione per poter decidere diversamente, destra o sinistra che sia.

L'italia deve decidere con chi stare una volta per tutte, decidere se seguire la linea "occidentale" (ma questo comporta onorare i patti) oppure decidere di scegliere una linea europea indipendente dalle stelle e strisce.
Per poter scegliere quest'ultima strada deve esserci un'europa forte, tutto il contrario di quello che è adesso, un insieme di nazioni che vanno avanti per la propria strada ed i propri interessi economici( vogliamo credere che dietro il no di francia e germania alla guerra in iraq ci sono motivi ideologici e morali e non interessi economici e di sfruttamento?)
Io SOGNO un'Italia matura, forte, con un peso politico che meriteremmo, un'Italia che può decidere il suo futuro, senza alcun tipo di interferenza da nessuno.
Non siamo ora nella situazione per poter realizzare questo sogno, per colpa di anni di politica estera senza senso, perchè abbiamo dilapidato il nostro patrimonio culturale e la nostra identità di Nazione.
Abbiamo bisogno purtroppo di essere parte di un qualcosa, perchè non siamo abbastanza forti per camminare con le nostre gambe, perchè queste ce le siamo tagliate da soli.
Ora possiamo permetterci solo di essere una nazione credibile e per me la credibilità sta nella coerenza.
Coerenza vuol dire portare avanti un progetto del quale facciamo parte.
Come detto e ripetuto... si alla base a Vicenza o fuori dalla Nato.
Basta con i comportamenti equivoci e da barzelletta che accompagnano le risate quando si parla di noi.
Sarei felice di vedere qualcuno che decide e che si assume le proprie responsabilità, senza slogan senza demagogia, ma con serietà e coerenza, sarebbe ora.


Carissimo Amico, tu hai ragione a parlare di coerenza, ma in questo caso chi esce dai patti è proprio la NATO.
Nel momento in cui ha preteso ed ottenuto un territorio per costruirci la base, credo che abbia concordato assieme allo Stato Italiano anche le aree delle concessioni.
Adesso, tali spazi, si dimostrano insufficienti e si moltiplicano x volte. Non era nei patti. In tutto questo chiudono la base in Germania. Ma siamo figli dell'oca nera?

Poi, se la base dovrà diventare anche un trampolino di lancio per le varie guerre del Mediterraneo, mi spiace ma è anche contro la NOSTRA Costituzione. Le basi rimangono OSPITATE in ITALIA e la NATO deve RISPETTARE uno STATO SOVRANO!
E non dimentichiamochi che meraviglia di "top gun" vengono ad addestrarsi qui, considerato che sono riusciti pure a tirarsi giù una funivia uccidendo decine di persone solo perchè credevano che pilotare un vero caccia equivalesse al giocare con un simulatore di volo. Ed alla prima sollevazione popolare, ci hanno rimandato indietro la Baraldini per zittirci.
Poi, se questa esce con l'indulto, si fanno rodere, quando vietano l'estradizione di quel meraviglioso esempio di solerzia che fu quel soldato che uccise il nostro Calipari.

No, mi spiace, non ci sto.

Sono saltato un po' di palo in frasca, e non intendo andare fuori tema. Ma questa coercizione non l'approvo. Vicentini avete tutta la mia solidarietà (per quel che possiate farci...)

[Modificato da Fiore de Campo 11/02/2007 13.03]

[Modificato da Fiore de Campo 11/02/2007 13.25]





__________________________________________________________________

Give me a head with hair, long beautiful hair.
Shining, gleaming, streaming, flaxen, waxen.
Give me down to there hair, shoulder lenght or longer
Here baby, there, momma, ev'rywhere, daddy, daddy.

hair, hair, hair, hair, hair
Hair, hair, hair.Flow it, show it,long as God can grow it, my hair.

Let it fly in the breeze and get caught in the trees,give a home to the fleas in my hair.

(HAIR)

__________________________________________________________________