00 12/02/2007 18:43
sicuramente sono stato poco chiaro nei miei topic, come mi capita spesso [SM=x520487]

Provo a riassumere in due parole il mio pensiero.
L'Italia fa parte di un'alleanza che prevede degli obblighi (alleanza datata, come fa notare Bibba, alleanza imposta se vogliamo) alleanza che in più di un'occasione ha anche portato dei benefici, economici politici ecc ecc oltre sicuramente a problemi che fiore ha elencato (sono senza dubbio molti di più).
come si può leggere dal mio topic sopra io AUSPICO un'Italia fuori dalla Nato, perchè sono cambiati i tempi, perchè la madre america ci chiede sempre di più, perchè mi piacerebbe vedere riconosciuto alla mia Nazione un ruolo politico ben diverso rispetto a quello che ha attualmente.
AUSPICO un 'italia inserita all'interno di una nuova realtà, realtà solida, economicamente e politicamente, una realtà che ora non c'è, che si chiama Europa.
Una realtà NON in contrapposizione agli USA, ma allineati in ottica di pensiero (speriamo in OBAMA) realtà che può giocarsi le sue carte alla pari con i "cugini" americani.
Questa realtà forte farebbe da contrapposizione (SOLO) economica alle nuove superpotenze commerciali dell'est del mondo.
ORA non è così, per cui la decisione diventa davvero ostica.
Non voglio che l'Italia faccia la solita figura da macchietta che non sa prendere una posizione politica che sia una.
Per quello sono drastico, o dentro la Nato e rispettiamo quelli che sono i patti, gli accordi o quello che vi pare oppure via, fuori dalla Nato, senza se e senza ma.
Questa decisione comporterebbe in questo momento più di un problema, ma non si può restare in bilico in un'alleanza con atteggiamenti ambigui ed onestamente fastidiosi, che andrebbero a minare la nostra credibilità internazionale.


Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula
-------------------------------


www.vicolostretto.net