Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il confine del Monopoli

Europei 2008

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Guapix
    Post: 3.444
    Registrato il: 08/08/2004
    Città: CASTEL MAGGIORE
    Età: 64
    Sesso: Femminile
    Guardiano del faro

    Hau dippe profonne ior ammore
    00 23/06/2008 10:56
    Gli spagnoli hanno giocato molto meglio di noi, hanno meritato di vincere.
    Toni ne avesse azzeccata una sembrava che si fosse fatto un paio di botti di birra della Baviera [SM=x520501]
  • OFFLINE
    Tidus forever
    Post: 9.705
    Registrato il: 08/08/2004
    Città: VICENZA
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    Guardiano del faro

    Mavaffffffff!!
    00 23/06/2008 13:33
    Re:
    Guapix, 23/06/2008 10.56:

    Gli spagnoli hanno giocato molto meglio di noi, hanno meritato di vincere.[SM=x520501]



    Straquoto [SM=x520497]
    Il bello è che un allenatore di 69 anni ha saputo dare un gioco bello ed efficace ai talentuosi spagnoli. Per dirla tutta, l'Italia di ieri sera mi ha ricordato un film già visto trent'anni fa: Sacchi, Lippi, il bel gioco di Vicini, il pragmatismo di Zoff (ve lo ricordate l'europeo del 2000?) sembrano lontani anni luce. In altre parole, a parte l'impegno e l'indiscussa serietà ed impegno del ct e dei giocatori, il gioco italiano è stato pallosissimo e scontato. Lo 0-3 subito con l'Olanda è stato il campanello d'allarme di un'involuzione calcistica che non ha precedenti.

    [SM=x520499]




    --------------------------------------------------
    "Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
    "Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
    --------------------------------------------------
  • OFFLINE
    clopat
    Post: 2.354
    Registrato il: 11/08/2004
    Città: GENOVA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Guardiano del faro

    Sante Gaiardoni
    00 23/06/2008 19:04
    I rigori,non sempre possono portar bene:De Rossi e' un emotivo e non doveva tirare,Di Natale lo ha "passato "al portiere,del resto non e' ci fosse molto da scegliere c'erano Del Piero,Toni(che pero' ne sbaglia spesso)e Materazzi che poteva entrare nel finale.
    Per riuscire a giocare col vecchio gioco all'italiana,quello una volta chiamato "contropiede"ed ora "ripartenze",ci vuole una squadra piu' veloce:Pirlo e' insostuibile ,anche quando non e' al meglio,Grosso e Zambrotta si sono limitati al settore difensivo e Toni ,forte di testa, ma non di piede riceveva solo lanci dal centro ed era gioco facile per i difensori avere la meglio di testa,Cassano doveva fare la seconda punta e non farsi un mazzo andando avanti e indietro.Non credo che Borriello,con la sua inesperienza internazionale avrebbe risolto qualcosa,semmai si poteva tentare di eliminare la torre e giocare con 2 "piccoletti"(Cassano e Quagliarella), per il resto Perrotta indecente e pure Aquilani,e se Spalletti,tanto amato da tutti per il gioco spettacolare che da' alla Roma,diventasse il nuovo C.T,non sarebbe un'idea?
    I riciclati non mi piacciono,neppure se hanno vinto i Mondiali.
    Hiddink,santone olandese giramondo ,oggi C.t della Russia, suo tempo(prima dell'avvento di Roberto Mancini),lo avrei voluto all'Inter,naturalmente d'ora in poi tifero' Russia.
    [Modificato da clopat 23/06/2008 19:04]


    "Aspettero'ancora qualche anno per sentirmi dire:sei grande!"
  • OFFLINE
    principenero717
    Post: 2.568
    Registrato il: 23/08/2004
    Città: SARONNO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Guardiano del faro

    Vampirus terribilis
    00 23/06/2008 21:53
    Re: Re:
    Tidus forever, 23/06/2008 10.01:



    Perfettamente d'accordo. Un conto fronteggiare il gioco avversario, contenendolo per quanto possibile, un altro rinunciare a costruire una sola azione decente in attacco. Il leit motiv di questo europeo è sempre stato "palla lunga per Toni" (me cojoni!): inventiva zero, fraseggio zero, contropiede efficace zero, impostazione zero. Gli unici goals sono venuti da calci piazzati (con un rigore parato ed una punizione deviata fortunosamente in porta). Chiellini ieri sera migliore in campo per l'Italia (un difensore), con un Cassano che ha fatto a sprazzi belle giocate, ma lontano dalla porta avversaria (disposizioni del tecnico?).
    Non sparo sulla Croce Rossa (Donadoni), ma l'Italia non ha un gioco offensivo, anzi non ha nemmeno un gioco. I giocatori sono spompati, ma l'inventiva è in coma: Pirlo, unico fantasista, quando non c'è in campo fa pesare la sua assenza, alla faccia dei suoi detrattori (ai mondiali il vero mattatore italiano: riguardatevi quelle partite, please). Ci è mancato anche un genietto come Totti, capace di improvvise ed illuminanti giocate: senza Pirlo ed un Totti (che ha rinunciato alla nazionale) è notte fonda, con semplici manovali di centrocampo (De Rossi, comunque, insostituibile). E poi Toni, al quale non faccio una colpa: non è Pelè, Maradona, Van Basten o Superman e per segnare occorre un minimo di manovra offensiva (chi l'ha vista????). I rigori di ieri sera sono la logica conseguenza di un non-gioco: personalmente battere la Francia è stata una soddisfazione da due soldi, con i galletti in 10 per quasi tutta la partita ed il loro miglior giocatore, Ribery, infortunato e costretto a lasciare il campo. Una Francia a pezzi, dunque, battuta con due goals su calcio piazzato.
    L'Italia è in gran parte da rifondare, puntando sui giovani, anche a costo di pescarli in serie B, come ha fatto la Germania, guarda caso ancora una volta in fondo ad una manifestazione importante.
    E speriamo di non aspettare altri decenni prima di veder l'Italia in una finale mondiale o europea.

    [SM=x520499]




    Concordo al 100%.

    Quanto sarebbe tornato utile Inzaghi?

    Inoltre siamo i campioni del mondo, non dovremmo avere paura di nessuno, un po' di coglioni in più con la spagna no?





    Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula
    -------------------------------


    www.vicolostretto.net
2