00 13/10/2008 13:30
Re:
Roberto@C, 11/10/2008 18.31:

Ritengo, quindi, che il catalogo dell'iniziativa, da voi doviziosamente riportato, segni piuttosto una stagione, un periodo della televisione del passato (gli anni Sessanta in particolare), più che un genere.
Voi che ne pensate?
Cari saluti.
RobertoC



Mancano nella lista gli sceneggiati esoterici (Il "SDC" e "Ritratto di Donna velata", tanto per citarne i più famosi), ma anche "Odissea", "Sandokan", "David Copperfield", "La pietra di luna" (come cita Clopat e che mi svenerei per possederla), ecc...
Non è un gran male, in linea di massima, perchè molti di questi titoli sono già disponibili presso la ElleU da una vita. Ma sceneggiati settantiani come "La traccia verde", "Ho incontrato un'ombra", lo stesso "RDDV", dovranno rimanere per sempre nell'oblio?
Credo, comunque, che questa iniziativa sia soltanto il primo passo: se ancora oggi sul sito della ElleU il SDC è un titolo sempreverde, un motivo ci sarà pure.

[SM=x520499]

[Modificato da Tidus forever 13/10/2008 13:34]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------