00 30/04/2009 12:47
Un po' che non passo di qui, vero?

L'ultimo mese e mezzo è stato (in senso buono) terrificante... ho in ballo cambiamenti notevoli in tema di lavoro, in termini di nuovi (grossi) clienti e di nuovi campi di applicazione...
Ho instaurato inoltre una "partnership" con un amico entrato da poco nel mio stesso settore, che abita però in provincia di BS, per cui ogni tanto sono pure "in trasferta".
Considerando che abbiam bisogno di farci pubblicità, sto finalmente costruendo il mio (nostro) sito internet, che risultava "under construction" dal 1999 [SM=x520496]
Ma risultando il sottoscritto scarsino in fatto di web design (e il mio "socio" totalmente incompetente) la cosa sta risultando assai più lunga e impegnativa del previsto (però sta venendo bene...).
Sto anche collaborando con una rivista gratuita che viene distribuita nelle farmacie del bresciano, dove ho iniziato una sorta di rubrica fissa sui problemi domestici di infestazione (il primo articolo, già pubblicato, ovviamente riguardava le cimici dei letti). La collaborazione è ovviamente a titolo gratuito, ma è un buon modo per farsi pubblicità, acquistare notorietà e, last but not least, resta sempre la libidine di vedere il proprio nome sotto il titolo di un articolo [SM=x520502]
In più, sto raccogliendo materiale ed idee per scrivere un manuale sul problema delle infestazioni da cimici. Il materiale scientifico disponibile, così come le informazioni sul knowhow operativo sono quasi tutte in lingua inglese, così come risultano essere di lingua anglosassone tutti i colleghi/specialisti/ricercatori con i quali sono in contatto su forum/blog di USA, UK e Australia.
Ora, l'inglese lo leggo e lo parlo senza grandi problemi... ma scrivere è un processo un po' meno spontaneo e, volendo evitare figure di cacca, anche questo porta via la sua bella fetta di tempo.

Sono insomma impegnato (incasinato) in una lunga serie di cose, tutte indubbiamente belle e positive, che mi stanno però portando via una quantità spaventosa di tempo e di attenzione.
Poi ho sempre una famiglia...

Ragion per cui ho trascurato (e temo trascurerò ancora per un po') buona parte dei forum che normalmente frequento.
Passo e guardo se ci sono novità, ma proprio non ho il tempo di fermarmi e scrivere. Ci sono, insomma, ma un po' in disparte.

In ogni caso la serie di vignette odierne di Articolo21 meritava di essere condivisa...




---------------------------------------------
Dubito, ergo sum

Admin di: