È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il confine del Monopoli

La Profezia d'Avignone

  • Messaggi
  • OFFLINE
    veu
    Post: 306
    Registrato il: 25/10/2008
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Naufrago
    00 12/08/2011 11:37
    Seguite il telefilm francese La profezia d'Avignone su Canale 5?

    è carino ed è ben fatto.

    Ecco un po' di trama:

    La famiglia Esperanza, guidata dall’anziano Louis, discende da Giovanni XXII, il papa che successe a Clemente V, colui che portò la sede papale da Roma ad Avignone. Ed è da secoli alla ricerca della profezia legata a papa Giovanni XXII, una profezia che, se rivelata, permetterebbe a colui che la conosce di guidare i destini del mondo, perchè ad essa è legata la storia futura dell’umanità. Alla profezia è interessata anche la setta dei Fratelli di Giuda, spietata e fanatica, guidata dal misterioso Gran cancelliere, che ha mezzi potenti e sicari pronti a uccidere o a morire pur di servire la loro causa.
    Estelle Esperanza, nipote del vecchio Louis, è stata allevata dal nonno come una figlia; il vecchio è convinto che la nipote sia l’eletta, colei che svelerà la Profezia; ed è proprio Estella a dare il via alla storia, quando riuscirà a scoprire il primo indizio che porterà alla rivelazione della Profezia, un rosone attraverso il quale un raggio luminoso permette la scoperta del tesoro di papa Giovanni XXII, primo passo per la soluzione del mistero. Ogni membro della famiglia ha un ruolo preciso e predestinato; il padre di Estella ha sposato Joyce, una seguace dei Fratelli di Giuda; Estella è convinta che la mamma sia morta in un incendio, ma nel proseguio della storia scoprirà le sue vere origini...
    Estelle inizia allora una ricerca che dura il tempo di un ciclo lunare e durante il quale si succedono incidenti e misteriose morti.


  • OFFLINE
    PrincipeN
    Post: 36
    Registrato il: 08/08/2011
    Città: PALERMO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Guardiano del faro
    Vampirus terribilis
    00 14/08/2011 03:29
    mi hai incuriosito.... non ho tv, ma vedrò di recuperarlo !! [SM=x520499]
  • OFFLINE
    veu
    Post: 306
    Registrato il: 25/10/2008
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Naufrago
    00 04/12/2011 00:00
    è stata una miniserie carinissima. Però ci sono dei punti nel finale che ci hanno lasciato degli interrogativi...