00 24/04/2013 22:46
Come Clopat, sto cercando informazioni riguardo questo film che ricordo di avere visto quand'ero ragazzino.
Tratto da un racconto di Andersen, la fiaba narra di un soldato, piuttosto avido di denaro, che tornando dalla guerra incontra una strega; questa gli chiede di calarsi in un albero cavo dove, sul fondo, troverà tre camere. Superata questa prova, egli avrà tutto il denaro che vuole. Ogni camera è custodita da un cane: la prima da un mastino con gli occhi grandi come tazze che protegge un forziere pieno di monete di rame; la seconda da un cane con occhi grandi come macine di mulino che sorveglia un forziere con le monete d'argento; la terza da un cane con gli occhi grandi come l'Osservatorio di Copenaghen, che custodisce il forziere con le monete d'oro.

Questo l'incipit del racconto....

Purtroppo in Rete sono continuamente rimandato ad un film d'animazione del 1946 mentre quello ricercato contempla attori in carne ed ossa.

A questo punto, data la mia scarsa memoria e spinto da irriducibile e baldanzosa speranza, ho spremuto le meningi e, anche grazie ad una botta di culo, ho seguito un'altra traccia che mi ha portato a....confondermi totalmente le idee!! [SM=x520487]
Prego cortesemente Clopat di non scoppiare a ridere e di seguirmi passo passo....

Esiste un film del 1968 nomato "Principessa per una notte" ed è la versione cinematografica di due celebri favole di Andersen, "Il soldato e la strega" e "L'acciarino magico". Il titolo originale e' "Staraya, staraya, skazka" e come al solito, arrivato qui, non ci capisco più un cazko [SM=x520504]

Caro Clopat, queste immagini possono ricordare qualcosa, oppure meglio darsi impietosamente alla vodka?




[SM=x520499]

[Modificato da Tidus forever 24/04/2013 22:48]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------