00 17/09/2004 11:19
Sullivan sapeva che Powell faceva parte della setta Anchisi?

Scritto da: Ragno Nero 16/09/2004 23.39
Solo una cosa: mi sono ricreduto sul fatto che Sullivan e Olivia agissero per conto proprio fin dall'inizio. LA prova è la scena in cui viene trasmesso il servizio televisivo sulla settimana byroniana: nella saletta entrano Olivia, Sullivan e la Giannelli. Se non fossero stati in combutta, non si sarebbero fatti vedere interessati alla cosa!
La rottura avviene quando Forster va a trovare ANchisi, non so per quale motivo (i quadri sono una scusa di Sullivan per non far sentire a Forster quello che dicevano, oppure proprio in quel momento SUllivan, che ha scoperto che il quadro di Tagliaferri ce l'ha lui, cerca di impossessarsene, oppure ancora Sullivan era intenzionato fin dall'inizio di usare la setta per poi mettere le mani sul carteggio).
Insomma 'sta setta l'hanno usata un po' tutti!!!!![SM=x520487]



Concordo. L'Hotel Galba è la "sede operativa" di Palazzo Anchisi e giustifica la presenza di Sullivan e Olivia all'Hotel Galba: non può essere solo una coincidenza! Olivia, vecchia "fiamma" di Forster, è lo strumento adatto per mettere a proprio agio lo studioso di Byron. Poi accade qualcosa: Sullivan decide di staccarsi da Anchisi: perchè? Come al solito Ragno Nero centra il bersaglio, fornendomi un ulteriore spunto di riflessione, al quale in precedenza non avevo dedicato abbastanza tempo, ovverossia che Sullivan fosse al corrente che Powell facesse parte della setta. Non è un particolare da poco! Ad un certo punto, Sullivan viene a conoscenza della presenza ingombrante di Powell all'interno della setta e capisce che Anchisi lo sta tradendo. La discussione animata tra Sullivan e Anchisi potrebbe riguardare proprio questo spinoso argomento: Sullivan vuole il carteggio Von Hassen, così come Powell, ma per scopi diversi; Anchisi, invece, vuole il SDC e questa diatriba interna gli è indifferente; la loro "società" si basava su questo, infatti, ossia il SDC ad Anchisi ed il carteggio a Powell e/o Sullivan. Quindi Sullivan decide di eclissarsi, inscenando la sua morte, per agire indisturbato e contattare direttamente Forster.

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------