00 20/10/2004 13:24
Re:

Scritto da: Tidus forever 14/09/2004 16.02

Qui, ora, mi illumino di immenso, quasi una folgorazione! Vitali fa testamento perchè sta per morire: segno evidente che il SDC non serve a prolungare la vita terrena (come ho già detto in precedenza: perchè se serve solo al predestinato, chi glielo faceva fare di uccidere Brandani? Solo per invidia?)



Nel libro è così indicato:

Quale potere?
Quello di prolungare la vita se è troppo breve, rispose con semplicità la donna. Quindi riprese: Proprio quello stesso giorno Vitali, l'organista, lo uccise e glielo rubò.

E ancora:

Poi, quando Vitali si sentì vicino a morire, perchè per il delitto che aveva commesso non poteva che morire, lo nascose

Dopo queste rivelazioni, appare chiaro che quanto formulato dal sottoscritto non trova più conferma. Il medaglione prolunga la vita a chi lo possiede e Vitali morì "per il delitto", quasi una maledizione tra negromanti; non è raro leggere, in qualche testo, che uccidere uno stregone porti sventura...figurarsi tra colleghi! [SM=x520505]

[Modificato da Tidus forever 20/10/2004 13.26]



--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------