00 28/09/2004 13:47
Ken Parker è un mito, una leggenda del fumetto italiano. Forse il fumetto che più ho amato. Un western crudo ma nello stesso tempo poetico. E' un personaggio molto umano; le sue storie non sono semplici avventure, ma esperienze di vita che fanno riflettere.....c'è un cuore che pulsa ad ogni pagina, un'emozione che vale la pena cogliere. Berardi, l'autore, ha trasmesso parte di sè: come un buon regista cerca di trasmettere emozioni o uno scrittore di narrare una storia piena di sfumature. Le mie storie preferite?

La trilogia:
Caccia sul mare
Le terre bianche
Il popolo degli uomini

ossia un lungo racconto ambientato tra i ghiacci in compagnia di un eskimo. Una storia drammatica, ai limiti della sopravvivenza, che ti trasporta in un inferno bianco. Eppure poetica.

inoltre:

Adah

Bellissimo racconto di una bambina di colore che sarà poi costretta a fare la prostituta nel profondo sud; ma ci sarà un riscatto ed una svolta. Un tema adulto, scabroso, ma trattato con profonda umanità senza mai scivolare sul patetico. Un capolavoro. E la poesia trionfa.

[Modificato da Tidus forever 28/09/2004 13.53]



--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------