00 29/10/2004 09:13
Ho sempre trovato di una ruffianeria spaventosa il pezzo di Ferradini tanto che l'ho penalizzato con un punto anche se almeno altri due pezzi potevano ambire allo stesso riconoscimento negativo ( sei un mito e laura non c'è ).
Il pezzo dei Righeira è stato un tormentone che mi ricorda una piacevole vacanza quindi anche io lo rammento con simpatia e lo piazzo un gradino al di sopra del ramazzotti pensiero. Perdere l'amore è uno dei migliori pezzi cantati da Ranieri ma non va oltre i 6 punti e solo perchè aveva davvero una scarsa concorrenza ( guapix è avvisata che Ranieri da me avrà vita dura [SM=x520487] ). Nel blu dipinto di blu ( voto 7 ) è un pezzo storico e d'importanta mondiale tra l'altro si fregia di essere il primo 45 giri stampato in vinile colorato ( un bellissimo blu notte ) era il 1958.
Questo piccolo grande amore si becca 8 punti; all'epoca la trovavo insulsa, oggi la reputo una sincera ed accorata canzone d'amore e per giunta scritta davvero bene. Ahimè la mia talebanite si sta fortemente incrinando.
E dimmi che non vuoi morire ( 9 punti ) è una delle più belle interpretazione della Patty, mentre il cielo in una stanza è divina sia cantata da paoli che da Mina. 10 pieno e tutti a casa[SM=x520510]


************************

"Poi succede che all'improvviso, guardandoti allo specchio, dirai di chi è quel viso?
Non è il mio, non c'è un sorriso.
Il tempo dei segreti, dei sogni e dell'oblio non è più il mio..."
(Aldo Tagliapietra)
************************