00 26/03/2007 15:48
Pareri discordanti per questo film "fumetto", molto sanguinario ed al 99% fatto con l'utilizzo del computer: gli attori sono soltanto 80 rispetto alle migliaia proposte sullo schermo (navi comprese). In pratica, girato completamente su sfondo blu [SM=x520505]
Gli iraniani si sono molto incazzati perchè hanno proposto un'immagine molto sanguinaria dei persiani e perchè, secondo loro, gli spartani rappresentano i valorosi yankees (insomma, l'hanno buttata sulla politica). Detto ciò, della qual cosa poco mi frega dovendo valutare o meno la visione di un film, c'è da considerare come la figura del condottiero persiano assomigli, IMHO, ad un frocione da combattimento, effeminato e borchiato (non ne posso più di checche in TV, figuriamoci al cinema!).
Sono comunque tentato di andare a vederlo con Giangi, giusto per vendetta personale dopo avermi fatto sorbire il floppone "Alòexander".

[SM=x520499]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------