00 29/03/2007 21:59
Re: Re: Re: Re: Recensione

Scritto da: Tidus forever 29/03/2007 20.43


Visivamente è straordinario e su questo non ci piove! Direi l'unica cosa positiva assieme all'attore che ha impersonato Leonida che in quel ruolo è davvero carismatico. Però alla fine del film si resta con un punto di domanda: tutto qui? [SM=g27833] E' un videoclip travestito da film.

[SM=x520499]

[Modificato da Tidus forever 29/03/2007 20.44]




Non sono del tutto d'accordo, nel senso che bisognava vederlo ben sapendo che era tratto da un comic book, e che non aveva la pretesa di insegnare la Storia a nessuno.

Comunque al di la di qualche personaggio "stonato" (il gobbo traditore era forse troppo caratterizzato, troppo freak, così come il tipo incatenato dell'esercito di Serse, che pareva uno dei Boss di fine livello di Doom, o lo stesso Re dei persiani, che se ne andava in giro su un ridicolo trono ambulante con tanto di scalinata (!) o la moglie di Leonida che effettivamente pareva uscita para para dal set del "Gladiatore"!), l' ho trovato un film più che gradevole da seguire, con effetti visivi eccellenti (in certe scene sembrava di vedere delle tele in movimento) ed un audio sfavillante, brillante e ben definito, soprattutto nella separazione dei canali. Ottimo anche Gerard Butler/Leonida, sempre in parte e credibile, da vero condottiero.

Non mi è piaciuto, invece, l'uso forse eccessivo del rallenti, che in certi momenti frenava troppo l'azione, ma a parte questo, avercene di film del genere...

[SM=x520499]