00 16/07/2007 13:35
Mi associo su "Nata libera". Proprio una bella canzone buttata alle ortiche. Forse una fra le più belle dell'epopea sanremese.
Tra i finalisti quello che mi piace di più è Paolo Frescura, con quella che considero in assoluto la sua più bella canzone. Peccato per Frescura... Se avessero insistito a proporlo a Sanremo, almeno qualche altra edizione, probabilmente il nostro avrebbe avuto una carriera più lunga e ricca di riconoscimenti. Poi Sergio Endrigo è un classico...
Le cose migliori, per conto mio, le ho individuate fra gli eliminati. Mi piacciono "Uomo qualunque" di Ezio Picciotta, "Non due" di Romina Power, "Stella cadente" degli Armonium, "E tu mi manchi" di Santino Rocchetti.
Ho il vago ricordo di un episodio del quale nessuno ha memoria. Tant'è vero che non se ne parla da nessuna parte. Può essere che ricordi male io... L'esclusione di "Nata libera" dalla finale fu determinata da un ex-aequo e da un conseguente spareggio.
Per me il singolo più difficile da reperire di questa edizione, ritengo Red sia d'accordo con me, è "Sing my song" di Maggie Mae...