00 26/12/2008 16:51
Re:
clopat, 26/12/2008 15.37:

Il film con Nicole Kidman,con lo stesso titolo c'entra qualcosa col libro?



Certo. E' tratto dal primo libro, anche se si ferma sul più bello.

Sempre nella mia premessa (sto lavorando all'articolo):

Non volendo entrare nel merito delle idee personali, la prima cosa che mi frullava nella testa, a partire dal secondo libro, era questa: "Non ho figli, ma se li avessi in tenera età, potrei mai avviarli alla lettura di ciò che soltanto apparentemente è un semplice racconto fantasy?" . Come molti, avevo visto il film (che a meno di miracoli non avrà mai un seguito: peccato, perchè sarei stato curioso di vedere come avrebbero spiegato ai teneri pargoletti, ammirati ed incantati dal senso di fiaba de "La bussola d'oro", tutte le implicazioni e le incredibili visioni di Pullman, fino all'uccisione stessa dell'idea di Dio, alla sua disintegrazione.
Buona lettura, dunque. La mia vuol essere soltanto una voce, un pensiero, una nuvoletta di speranza irrazionale che si staglia nei cieli di "questo" universo.


[SM=x520499]


[Modificato da Tidus forever 26/12/2008 16:52]


--------------------------------------------------
"Notte, ore 11 - Esperienza indimenticabile...luogo meraviglioso...piazza con rudere di tempio romano...chiesa rinascimentale...fontana con delfini...messaggero di pietra...musica celestiale...tenebrose presenze"
"Ricordo ancora notte indimenticabile in casa di O. Che io possa essere dannato se accetto di nuovo un suo invito"
--------------------------------------------------