È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il metallo scorre fluido nelle mie vene

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2008 01:22
13/03/2008 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.568
Registrato il: 23/08/2004
Città: SARONNO
Età: 55
Sesso: Maschile
Guardiano del faro

Vampirus terribilis
Re:
New Azimut, 12/03/2008 14.59:

Mi piace associare, forse più per esperienza personale, la musica Heavy Metal al periodo giovane e un po anticonformista della mia vita. Quel periodo che un po tutti (o quasi) hanno vissuto, e al quale credo faccia riferimento anche l'amico Danny. Sono convinto che anche il Principe si riconosca un po in quei particolari tasselli di vita vissuta tipici dell'adolescenza e di certe confusioni e sregolatezze. Per me era normale ascoltare anche 7 o 8 ore di Heavy Metal o Hard Rock, e quindi associarvi i miei capelli lunghi a metà schiena e il carattere scontroso e bastiancontrario esternato soprattutto in famiglia.
Poi ovviamente il genere l'ho sempre ascoltato anche crescendo e dandomi di conseguenza una certa regolata di vita e indirizzo, tanto che pure attualmente il mio Cd Rom dei Deep Purple o dei primi Van Halen, ce l'ho sempre in macchina.
L'unica disgressione, se posso dire così, nel Metal più estremista, la ebbi con gli Accept e il loro Resteless and Wild (1982) di cui ricordo ancora con piacere e malinconia, i brani poderosi e scattanti del lato A del vinile, così come la cover dell'LP, riproducente due chitarre incrociate e incendiate. [SM=g27811]




Mi riconosco carissimo, anche se per me il metal "sregolato" è durato benoltre l'adolescenza, essendo front man di una band.

Oggi mi capita di sintonizzarmi su una radio qualsiasi, dopo un paio di brani inutili faccio aprtire il mio ipod e mi vengono a salvare ancora loro, quel gruppo di quasi 50enni che hanno forza ed energia da vendere agli sfigati che ci sono in circolazione oggi, i Manowar !



Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula
-------------------------------


www.vicolostretto.net
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com