Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
WWW.VICOLOSTRETTO.NET

Ciao marinaio...ora sei su questa spiaggia: benvenuto! Visita il Vicolo e passeggia insieme a noi.
Abbiamo molte storie da raccontarci. Librati in volo e segui il gabbiano.
E lascia che il vento corra, coronato di spuma.
(...e il vento soffiò, per l'intero giorno, portandosi via tutte le parole...)


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cronache del tempo presente

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2007 04:52
19/11/2006 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.951
Registrato il: 28/09/2004
Sesso: Maschile
Naufrago

Per fortuna ci sono anche persone così.

Ora è malato e da un sito Internet chiede che altri seguano il suo esempio
Babbo Natale? E' sempre vissuto nel Kansas
Larry Stewart, 58enne uomo d'affari, da 26 anni ogni dicembre regalava soldi senza mai rivelare l'identità. Ha cominciato una vigilia di Natale con 20 dollari, ne ha distribuiti più di un milione


KANSAS CITY - Se Babbo Natale esistesse avrebbe il volto di Larry Stewart, 58enne americano, uomo d'affari nato in un sobborgo di Kansas City, nel Missouri, che ha fatto fortuna con la televisione via cavo e i servizi telefonici internazionali. La sua storia è commovente come quelle di Frank Capra o come quelle di altri film natalizi pieni di buoni sentimenti. Con la differenza che questa volta buoni sentimenti danno luogo a vere buone azioni. Insomma, è una storia vera, un autentico esempio di pura generosità e amore verso gli altri.
«Secret Santa» Larry Stewart, a destra, nel 2004 consegna a un senzatetto della Florida mille dollari (Ap)
«Secret Santa» Larry Stewart, a destra, nel 2004 consegna a un senzatetto della Florida mille dollari (Ap)
LA PRIMA VOLTA - Tutto è cominciato nel dicembre del 1979. Larry era stato ferito lievemente nel parcheggio di un ristorante: era la seconda volta che veniva colpito da un proiettile la settimana prima di Natale. Era preoccupato per la ferita ma anche per il freddo, dato che non aveva con sé abiti molto pesanti. Ma quando ha visto accanto a sé una donna messa decisamente peggio di lui, probabilmente senza casa e senza altri vestiti oltre a quelli che indossava, non ha avuto dubbi: ha messo mano al portafogli regalando alla clochard 20 dollari. «Signore, lei non ha idea di cosa questo significhi per me»: fu questo il ringraziamento della donna, detto con le labbra tremanti e le lacrime agli occhi.
BIGLIETTONI DA 100 - Per lui divenne un appuntamento fisso. All'avvicinarsi del Natale, Larry andava in cerca di persone bisognose e regalava loro biglietti da 5 o 10 dollari. Man mano che i guadagni della sua azienda aumentavano, i clochard vedevano crescere anche i doni offerti dall'anonimo «Babbo Natale», fino ad arrivare a bigliettii da 100 dollari. «Un regalo di Natale che facevo a me stesso» ammette Stewart.
«TORNA DOMANI» - Un interesse per gli altri che Larry ha scoperto di avere nei primi anni '70, quando non immaginava certo di diventare un businessman di successo. Allora viveva con pochi mezzi e un giorno, stanco e affamato, decise di chiedere aiuto a una donna in chiesa. La risposta di lei, in barba al fatto di trovarsi nella di Dio, fu: «Torna domani, ci sarà qualcuno che potrà aiutarti». Umiliato, Larry decise che non avrebbe mai più «elemosinato».
TRAGICA SCOPERTA - Per 26 anni il cosiddetto «Secret Santa» ha elargito anonimamente le sue mance natalizie, sempre più sostanziose,. La cifra complessiva calcolata è di circa 1 milione e 200mila dollari. In tutte le occasioni ha chiesto alle persone cui faceva donazioni, come condizione assoluta, che il suo nome non fosse divulgato. E ha imposto la condizione del segreto anche i giornalisti che negli anni si erano messi sulle sue tracce e lo avevano «scoperto». Negli ultimi anni Larry ha anche deciso di farsi aiutare anche alcuni «elfi» quattro persone che hanno aiutato a distribuire i sui regali in denaro anche in altre città degli Stati Uniti. Il motivo per cui soltanto ora ha deciso di svelare la sua identità è un evento che ha scolvolto la sua vita: la scoperta di essere malato di tumore all'esofago, a cui è seguito un pesante ciclo di chemioterapia. Oltre alle difficoltà fisiche (ha perso 45 kg), per Larry è arrivato anche un consistente impegno economico: la terapia costa 16 mila dollari al mese, esclusi i viaggi a Houston, dove ha sede l'ospedale, e i soggiorni nella stessa città.
Un primo piano di Larry Stewart oggi: in cura per un tumore all'esofago (Ap)
Un primo piano di Larry Stewart oggi: in cura per un tumore all'esofago (Ap)
GLI EREDI - Spese che hanno inciso pesantemente sulla generosità del «Babbo Natale segreto», anche perché non vengono neppure in parte coperte dalla sua compagnia assicurativa. Per questo Larry pensa di interrompere quet'anno la consegna delle sue mance natalizie, ma anche di non far morire l'ideale e la passione che lo hanno guidato per tutti questi anni. Ha dato vita a un sito Internet (www.secretsantausa.com) e fatto pubblicità sui media perché altre persone mettano mano al portafogli quando si avvicina il Natale, solo per il gusto di sapere che pochi spiccioli possono trasformare per qualcuno un giorno normale in una festa.
19 novembre 2006


"Solo una vita vissuta per gli altri è una vita degna di essere vissuta" (Albert Einstein)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com