00 14/03/2005 13:57
ROMA - Cuccioli arpionati davanti alle mamme, che spesso muoiono nel tentativo di salvare i loro piccoli. Animali fatti morire dissanguati per non rovinare la pregiata pelle. Continua in Canada la strage delle foche. Contro la trasformazione delle coste canadesi in un immenso mattatoio a cielo aperto, sono partite diverse petizioni on line per chiedere al Primo ministro canadese di non autorizzare la ripresa della caccia, prevista per marzo.
L'anno scorso, il Governo ha autorizzato l'uccisione di quasi un milione di foche entro il 2005. Gli animali vengono arpionati, spellati vivi e poi fatti morire dissanguati. I cacciatori catturano soprattutto i cuccioli, la cui pelle è considerata più pregiata.

Parto con questo articolo per segnalare ciò che sta avvenendo.
Ciò che accade ai piccoli di foca in questi giorni è davvero terribile, ho inserito stralci di comunicazioni delle varie associazioni che si stanno battendo per fermare questo delirio.
Non bastavano le pellicce, ora l'uccisione sistematica delle foche è diventata uno sport, del quale alcuni paesi, Norvegia e Canada su tutti dovrebbero vergognarsi profondamente.
Non bisogna essere animalisti per inorridire davanti a tale schifo, basta essere semplici individui dotati di un minimo di coscienza.
Vicolostretto è un piccolissimo forum, una piccola goccia nel mare del web, ma credo sia importante parlarne anche qui tra noi e fare un qualcosa di concreto, magari una raccolta firme o semplicemente informare più gente possibile di quello che sta accadendo......[SM=x520489]

dal sito enpa.vs.it
Anche quest'anno i piccoli delle foche vengono uccisi per la loro pelliccia a bastonate davanti agli occhi delle madri, il governo canadese si giustifica dicendo che è per la salvaguardia del mercato ittico. Ma sappiamo che ci sono altri modi per salvaguardare l'ambiente.

Siamo nel 2004 ma dov'è la nostra evoluzione se continuiamo a comportarci come gli uomini primitivi?

LE CIFRE.

Nel 1983 - 80 pelli di foca importate in Italia.

Nel 1998 - 2.500 pelli.

(fonte: DirittoAmbiente)

LA STRAGE

Nel 1996 furono uccise 27.000 foche.

Nel 1997 furono uccise 38.000 foche.

Di queste, 25.000 avevano meno di un anno.

Le foche sono state uccise a bastonate o a fucilate.

Tali metodi hanno spesso rovinato la pelliccia delle foche, da renderla inutilizzabile.

Le pelli, che non possono essere importate negli USA per divieto (per tutelare i cacciatori canadesi), finiscono sul mercato europeo.

Cina, Corea e Giappone oltre ad acquistare le pelli di foca per farne indumenti alla moda, usano il loro apparato genitale: e' ritenuto afrodisiaco. (fonte: Animal Rights Campaign - NOAH)

Quest'anno, le foche uccise saranno almeno 35.000.

qui ci sono le coordinate per poter scrivere : www.enpa.sv.it/cucc_foca.htm
Io l'ho appena fatto







FERMIAMOLI !! [SM=x520570] [SM=x520570] [SM=x520570]




Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula
-------------------------------


www.vicolostretto.net