00 13/04/2005 15:07
Personalmente, l'ho trovato un bel film.
Spiace dirlo, ma è uno di quei film che - se fatto in Italia - avrebbe avuto tutte le carte in regola per diventare una boiatina che scivola via come l'acqua nemmeno tanto fresca.
Invece, è una storia che proprio per la sua normalità ti prende dolcemente per mano e ti porta a spasso con i protagonisti (pressoché sconosciuti) tra vigne e cantine alla scoperta dei vini della napa valley e di diversi modi di intendere la vita.

La storia di per sé è semplice, riporto dalla recensione:
"Miles(Paul Giamatti) e Jack(Thomas Haden Church) sono amici fin dai tempi del college. Poco prima che il secondo si sposi, partono per una vacanza da passare fra i vigneti della California. Miles è infatti un grande esperto di vino, oltre che un aspirante scrittore. Jack, invece, è un attore. Tra incontri, situazioni comiche e bizzarre, il periodo passato assieme darà loro modo di riflettere sulla vita e sulle proprie aspirazioni.
La magia della normalità."

E, per una volta..., non una normalità "anormale", schizzata, un po' paranoica e così ligia ai clichè (ho in mente Muccino, scusatemi... [SM=x520505] ).

Insomma, consigliovi [SM=x520509]